HomeNFTNFT: le ultime novità su CryptoPunk, Sorare e Vanity Fair

NFT: le ultime novità su CryptoPunk, Sorare e Vanity Fair

Pochi minuti fa l’azienda di gamification Ether Cards ha annunciato di voler regalare 30 NFT dei CryptoPunk a chi avrà comprato 1 milione di token Dust. Questo giveaway inizierà il 30 settembre. Chi ha già comprato NFT su questa piattaforma riceverà dei Dust token.

Sorare e le cifre da record

L’azienda francese Sorare ha annunciato ieri di aver ricevuto 680 milioni di dollari di investimento in round di Series B guidato da Softbank. In questo modo la società ha raggiunto $4.3 miliardi di valutazione e ora pianifica di aprire dei nuovi uffici negli States.

Sorare è tra i leader del mercato quando si parla di NFT e di gaming. Il suo fantacalcio basato sulla blockchain di Ethereum ha da sempre trovato l’appoggio di un grande pubblico sin dagli inizi. 

NFT CryptoPunk
NFT Vanity Fair Italia

Le copertine dei giornali diventano NFT

Vanity Fair Italia ha realizzato una copertina in NFT che è stata oggi venduta per 25mila dollari. Questa copertina tokenizzata ritrae la cantante Elodie. L’opera verrà svelata alle 14 di oggi sul sito web e sui canali social del settimanale di Condé Nast. La somma è stata interamente devoluta alla Pangea onlus.

Una mossa simile l’ha annunciata sempre oggi anche il Corriere della Sera che il 23 settembre metterà all’asta su NiftyGateway un NFT di una sua prima pagina storica reinterpretata dall’artista Andrea Bonaceto, anche famoso per aver realizzato gli NFT con il robot Sophia.

Il CEO e co-Founder del metaverso SuperWorld, Hrish Lotlikar, ha infatti sottolineato come la tecnologia degli NFT può aiutare tutti a creare nuove forme di guadagno anche per poi donare i proventi in beneficenza.

“La tecnologia NFT aiuta la società perché consente ai creatori di utilizzare la tecnologia per fornire alle persone l’accesso a fonti di reddito e consente loro di creare risorse che possono avvantaggiare le cause in cui credono”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS