HomeNFTArteRefik Anadol: drop di 24 ore con Misa.Art a Basilea

Refik Anadol: drop di 24 ore con Misa.Art a Basilea

In occasione di Art Basel 2021, Refik Anadol pubblicherà tre NFT sabato 25 settembre alle 18:00 CEST, in edizione limitata e disponibili per 24 ore a $999 su misa.art. 

La prestigiosa fiera d’arte Art Basel, tornata in presenza dopo oltre 1 anno di stop, continua a regalare sorprese per il mondo crypto.

IL NUOVO MARKETPLACE MISA.ART

Oltre al “Crypto Kiosk” della Galerie Nagel Draxler, ecco che un’altra storica galleria – la König Gallery – presenta nel proprio booth e sul suo nuovo marketplace misa.art le opere del grande media artist Refik Anadol.

Il lancio della piattaforma misa.art è avvenuto il 22 agosto e include diversi artisti di spicco e pionieri NFT, tra cui lo scultore austriaco Erwin Wurm, gli artisti digitali Yard, Auriea Harvey e i pionieri della crittografia Jonas Lund e Olive Allen, oltre all’icona della net art Ubermorgen.

Secondo i dati di bilancio riportati dal gallerista Johann König, la galleria ha raggiunto finora ben $210,000 in vendite, tra cui $150,000 per un lavoro di Refik Anadol e $15,000 per un lavoro di Jon Burgerman

Due musei, il ZKM di Karlsruhe, in Germania, e il Francisco Carolinum di Linz, in Austria, hanno acquisito un’edizione NFT dell’artista Erwin Wurm.

Collezionisti e appassionati possono facilmente acquistare NFT sia pagando in criptovalute come ETH e Bitcoin, che acquistando con carta di credito tramite un portafoglio che viene creato automaticamente al momento del checkout.

IL DROP DI 24H DI REFIK ANADOL

Gli NFT di Refik Anadol presentati in esclusiva per misa.art in occasione di Art Basel fanno parte della sua serie QUANTUM MEMORIES: NOISE. 

In fisica, il rumore quantistico si riferisce al rumore dell’incertezza derivante da fluttuazioni casuali in un sistema. Attingendo a queste fluttuazioni casuali come un regno unico di possibilità e previsioni, la serie QUANTUM MEMORIES: NOISE di Refik Anadol utilizza i dati e gli algoritmi di ricerca di calcolo quantistico più all’avanguardia e pubblicamente disponibili per esplorare la possibilità di un mondo parallelo. 

Per questo progetto il Refik Anadol Studio ha sviluppato un’implementazione del rumore procedurale coerente personalizzata utilizzando misurazioni oltre le classiche per il calcolo dei surflet. 

Questi dati e algoritmi consentono ad Anadol di ipotizzare modalità alternative all’interno del computer più sofisticato disponibile e di creare nuovi set di dati generati dal rumore quantistico come elementi costitutivi di queste modalità.

Il pezzo è sia ispirato sia da una speculazione della Many-Worlds Interpretation nella fisica quantistica, una teoria che sostiene che ci sono molti mondi paralleli che esistono nello stesso spazio e tempo del nostro.

König Gallery con la sua piattaforma misa.art ha scelto inoltre di destinare ai collezionisti che acquisteranno tutte e tre gli NFT di Refik Anadol anche la copia fisica di ogni edizione, firmata dall’artista.

Redazione Digital Art Rights
Redazione Digital Art Rightshttp://www.artrights.me
Art Rights, prima piattaforma per la gestione, valorizzazione e certificazione delle opere d'arte digitali e fisiche in Blockchain supporta Artisti, Collezionisti e Operatori del settore. In esclusiva per The Cryptonomist, la Redazione Digital di Art Rights Magazine ti racconta il mondo dell’arte come nessuno ha mai fatto, con le novità del mondo Digital, Crypto e NFT tra notizie, mercato e protagonisti.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick