HomeCriptovaluteBitcoinIl sentimento rialzista del miliardario portoricano Orlando Bravo

Il sentimento rialzista del miliardario portoricano Orlando Bravo

Il miliardario Orlando Bravo, co-fondatore e managing partner della società di private equity Thoma Bravo, in un’intervista con la CNBC ha rivelato di possedere bitcoin (BTC) e ha affermato di essere molto ottimista sul futuro della criptovaluta.

Orlando Bravo crede ad aumento valore di Bitcoin

L’intervista è avvenuta durante l’evento Delivering Alpha 2021 della CNBC, una delle conferenze per investitori più prestigiose che riunisce ogni anno i più grandi gestori di patrimoni oltre a influenti personaggi politici ed economici per una discussione ad alto livello sulle questioni critiche dell’economia globale.

Bravo crede che il bitcoin aumenterà di valore nei prossimi anni grazie all’adozione istituzionale e al maggior utilizzo delle persone, e tenendo in considerazione i bisogni delle nuove generazioni ha aggiunto:

“Come potresti non amare le criptovalute? Crypto è solo un ottimo sistema. È senza attrito. È decentralizzato e i giovani vogliono il proprio sistema finanziario. Quindi è qui per restare.”

L’investitore miliardario ha parlato anche di blockchain evidenziando che la tecnologia alla base potrebbe essere di gran lunga più efficiente e più potente rispetto al classico software basato sui dati per merito della sua natura decentralizzata.

La logica principale di Orlando Bravo dietro il suo sentimento rialzista viene spiegata da lui stesso in modo chiaro e diretto:

“Per me è abbastanza semplice. Più persone lo useranno in futuro rispetto a oggi, e più sarà consolidato. Le istituzioni stanno appena iniziando ad andarci, e una volta che ciò accadrà, penso che aumenterà in modo significativo nel corso degli anni. Sono molto ottimista”.

Orlando Bravo Bitcoin
Orlando Bravo si definisce ottimista su Bitcoin

Secondo Bravo i crypto asset diventeranno come le valute legali

Secondo lui arriveremo al momento in cui i crypto asset, includendo quindi anche token e NFT, diventeranno mainstream e saranno normali come l’uso delle valute legali.

Bravo ha un patrimonio netto di $ 6,3 miliardi, secondo Forbes che lo definì “il miglior commerciante di Wall Street”.

Thoma Bravo è una società di private equity con una storia di oltre 40 anni, tra cui oltre 83 miliardi di dollari di asset in gestione a giugno 2021 e un focus sugli investimenti in società di software e tecnologia con una strategia di investimento buy-and-build.

A luglio, l’azienda ha partecipato a un round di finanziamento di serie B per FTX Trading Ltd. di Sam Bankman-Fried, proprietario dell’exchange di criptovalute FTX.

Il valore del bitcoin, dopo le dichiarazioni rilasciate da Bravo durante l’evento digitale della CNBC, è variato fino ad arrivare, al momento della pubblicazione, a $ 44.868 con un incremento percentuale di +3,92%.

Riccardo Mangiapane
Riccardo Mangiapane
Laureando magistrale in Management and Finance presso l'università LUMSA di Roma. Appassionato in fintech e crypto, segue con interesse gli avvenimenti sui mercati finanziari cooperando in team all’analisi di diversi casi studio durante il suo percorso accademico.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick