HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: nuovi acquisti per la senatrice Lummis

Bitcoin: nuovi acquisti per la senatrice Lummis

A metà agosto la senatrice USA, Cynthia Lummis, ha acquistato altri bitcoin. 

Lo rivela un report pubblicato dalla SEC secondo cui la Lummis avrebbe acquistato BTC il 16 agosto per un imprecisato importo compreso tra 50.000$ e 100.000$. 

Cynthia Lummis sostiene da sempre Bitcoin

Il 16 agosto il prezzo di bitcoin oscillò tra 45.700$ e 48.000$, quindi ad oggi avrebbe procurato alla senatrice un guadagno superiore al 15%. 

Lummis è ormai da tempo una sostenitrice di bitcoin, ed in passato aveva già dichiarato di averne acquistati altri. Non è noto però quanti ne possegga. 

I senatori USA con guadagni superiori a 119.554$ sono obbligati a divulgare determinate transazioni finanziarie ai sensi dello Stop Trading on Congressional Knowledge Act del 2012 (STOCK Act). Questo include anche gli acquisti e le vendite di azioni, obbligazioni, future su materie prime ed altri titoli, se effettuati con transazioni superiori a 1.000$.

La Lummis è stata anche tesoriere dello Stato del Wyoming, e ha avuto modo di dire che durante quel periodo ha sempre cercato un asset che fosse una buona riserva di valore, senza trovarlo. Il suo mandato come tesoriere del Wyoming si è concluso nel 2007, due anni prima che venisse creato Bitcoin. 

Cynthia ha iniziato ad interessarsi a Bitcoin nel 2013, quando il suo prezzo era di 320$, grazie al genero ed alcuni amici.

Lummis BTC
Lummis sostiene sempre Bitcoin

Gli USA sono sempre più affascinati da Bitcoin e dalle criptovalute. 

La piattaforma di investimento Public, con oltre 1 milione di utenti, sta per aggiungere il trading di criptovalute. Sostiene infatti che le criptovalute stiano guadagnando slancio come asset class convincente. 

Public si descrive come una specie di “social network” dell’investimento, perchè i suoi utenti possono seguire i trader più popolari, condividere idee all’interno della community e possedere quote frazionarie di azioni ed ETF. 

Le criptovalute aggiunte sono bitcoin (BTC), ether (ETH), cardano (ADA), dogecoin (DOGE), litecoin (LTC), bitcoin cash (BCH), stellar (XLM), ethereum classic (ETC), dash (DASH) e zcash (ZEC). 

Del milione di utenti di Public, il 90% sono investitori alla loro prima esperienza in questo campo. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick