NFT: le ultime novità su DC Comics, Rare Pepe e le statistiche di gaming
NFT: le ultime novità su DC Comics, Rare Pepe e le statistiche di gaming
NFT

NFT: le ultime novità su DC Comics, Rare Pepe e le statistiche di gaming

By Amelia Tomasicchio - 8 Ott 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Ormai ogni giorno vengono annunciate tante novità in ambito NFT, collectibles e crypto arte. Oggi è la volta di DC Comics, Rare Pepe e un nuovo report di Dapp Radar sul gaming.

DC Comics regalerà i propri NFT 

Per il FanDome 2021 che si terrà questo ottobre, DC Comics utilizzerà gli NFT per attirare gli spettatori e spargere la voce sull’evento.

Già qualche giorno fa DC Comics aveva annunciato una partnership con Palm NFT Studio per creare una nuova linea di NFT legate all’evento che si terrà in streaming. Per incentivare gli utenti a partecipare all’evento, DC Comics regalerà collectibles che rappresenteranno le copertine dei suoi famosi fumetti di supereroi.

A partire dal 5 ottobre, infatti DC ha iniziato ad offrire un NFT gratuito a chiunque si registrerà per partecipare all’evento in streaming DC FanDome 2021 del 16 ottobre. Gli utenti possono sbloccare un secondo NFT gratuito condividendo le notizie sull’evento tramite i propri canali social.

Un nuovo Rare Pepe arriva in vendita

Il creatore degli ormai famosi NFT della serie Rare Pepe ha creato una nuova carta chiamata “FEELSGOODMAN” decretando la fine della collezione.

Mattie Furie, il creatore di questi collectibles, ha mintato una nuova opera lo scorso 5 ottobre, mettendola in vendita sul markeplace Chainsaw.fun.

Nella descrizione sul sito, si legge che questo NFT nasce dal “desiderio che questo Pepe porti pace tra le community di BTC e ETH”, da sempre storicamente in lotta.

NFT
Le ultime novità su NFT

 

Gaming e NFT fanno crescere le dApp

Secondo l’ultimo report pubblicato da DappRadar.com, durante il terzo trimestre del 2021, le attività delle dApp (applicazioni decentralizzate) sono aumentate grazie al gaming e agli NFT.

I giochi ‘play and earn’ secondo il report avrebbero attratto ben 754mila wallet unici al giorno, soprattutto usati per giocare ad Axie Infinity, che in totale avrebbe mosso quasi 2 miliardi di dollari.

Inoltre, durante questo trimestre, la diversificazione degli utenti sarebbe stata una componente fondamentale, con tanti wallet che sono stati aperti anche su Solana e Terra.

In generale, il settore sarebbe cresciuto del 25% rispetto al trimestre precedente e del 500% in un anno.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.