NFT: le ultime novità su automobili, fumetti DC Comics e Cardano
NFT: le ultime novità su automobili, fumetti DC Comics e Cardano
NFT

NFT: le ultime novità su automobili, fumetti DC Comics e Cardano

By Amelia Tomasicchio - 1 Ott 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

DC Comics Inc., ha rivelato a Bitcoin.com di aver stretto una partnership con Palm NFT Studio per la creazione di una collezione di NFT che verrà messa in vendita il prossimo 16 ottobre. 

I fumetti della DC Comics diventeranno NFT

Gli NFT raffigureranno tutti i supereroi inventati dalla DC Comics come Batman, Superman, Green Lantern, Wonder Woman e Harley Quinn.

Jim Lee, Chief Creative Officer di DC Comics, ha così spiegato:

“Abbiamo dedicato molto tempo a capire come tradurre e adattare queste copertine classiche in un formato del 21° secolo come gli NFT. Questo drop rende omaggio ai nostri 87 anni di storia, visualizzando un futuro in cui gli NFT svolgeranno un ruolo fondamentale nei nuovi modi di interagire con i contenuti DC e sbloccare nuove esperienze”.

I certificati delle autovetture di lusso in NFT

Artvise e Mazzanti Automobili hanno annunciato una collaborazione per permettere di acquistare in criptovalute le supercar del costruttore toscano ricevendo un Non Fungibile Token (NFT) come documento di legittimazione basato sulla Binance Smart Chain.

Si tratta di automobili di lusso, progettate e costruite su misura e quindi di esemplari unici al mondo, 100% Made in Italy.

L’NFT verrà inviato all’acquirente come certificazione dei dati delle vetture. Gli NFT sono disponibili su InArtNFT, il marketplace di Artvise specializzato nella vendita di collezioni rare e beni artistici, abbinati ai certificati digitali basati su blockchain.

Oltre all’automobile di lusso, su InArtNFT sarà possibile acquistare altri due veicoli, il cui telaio sarà visibile sul marketplace, una volta prenotato, le officine Mazzanti avvieranno la costruzione dell’intera vettura in base alle esigenze del cliente, per ottenere un esemplare e quindi un NFT completamente personalizzati.

Dc Comics
Dc Comics

Altri DJ creano i loro NFT su Cardano

Dopo la notizia che i famosi DJ Paul Oakenfold, Carl Cox, Paul Val Dyk Spin e Crossfade hanno annunciato i propri drop, ora anche il DJ di EDM Paul Oakenfold ha deciso di entrare nel settore dei non fungible token usando la blockchain di Cardano.

Oakenfold ha stretto una collaborazione con il CEO di Cardano, Charles Hoskinson e ha deciso di droppare un interno album in NFT. La notizia era stata diffusa durante l’evento Cardano Summit 2021 che si è tenuto lo scorso weekend a Berlino.

NFT vs DeFi

Secondo un recente report stilato da DappRadar, il valore del mercato della DeFi sta perdendo terreno in favore degli NFT. Entrambi i settori continuano ad essere comunque i veri trend del 2021 con 15.4 milioni in WETH bloccati nelle dApp di DeFi su Ethereum rispetto allo scorso luglio, e $ 6.36 miliardi tradati su OpenSea nello stesso lasso temporale.

Oltre all’uso della mainchain di Ethereum, DappRadar ha notato una migrazione sempre più massiccia verso la sidechain Ronin.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.