HomeNFTMetaverseCozmo de’ Medici (Snoop Dogg) compra il primo NFT di Fidenza più...

Cozmo de’ Medici (Snoop Dogg) compra il primo NFT di Fidenza più caro della storia

Cozmo de’ Medici, miliardario collezionista di NFT che poi si è scoperto essere nient’altri che Snoop Dogg, ha annunciato di aver comprato l’opera di Fidenza che è stata dichiarata la prima più cara della storia del settore.

Si tratta del Fidenza numero 938 dal titolo “God Mode” poiché A volte c’è dio nell’algoritmo. Certe uscite sono così sublimi e inaspettate. Che in mille diverse linee temporali non esiste una simile somiglianza”, spiega il tweet.

NFT
NFT Story

Il primo NFT venduto nella storia del settore per una somma così alta

Come viene dichiarato anche nel thread che segue il primo post, il prezzo precedente di quest’opera in NFT era di 100 Ethereum, ed era entrato anni fa nei libri di storia proprio per questo, per essere stato il primo non fungible token ad essere venduto per un valore a 3 cifre.

“938 è nei libri di storia per un altro motivo. Secoli fa, è stata la prima vendita a tre cifre in assoluto, a 100 ETH. Forse non ci crederai, ma è stato un prezzo senza precedenti”.

L’altra particolarità di questo NFT è che le spirali rappresentate nell’opera ruotano in senso antiorario, anche se in realtà si tratterebbe di un’illusione creata dalle intersezioni tra le diverse forme.

Gli NFT più cari della storia

Oltre alla famosa vendita da 69 milioni di dollari di Beeple per “Everydays: the first 5000 days” che ha poi sdoganato tutto il settore degli NFT, la classifica di crypto arte e collectibles più venduti della storia si riempie ogni giorno di nuovi record. Oltre a Beeple troviamo artisti come Pack, Feowocious, Xcopy e gli italiani Hackatao.

Se parliamo invece di collectibles impossibile non citare gli svariati record detenuti dai CryptoPunks con decine di milioni in NFT venduti.

Importante era stata anche la vendita del codice sorgente del World Wide Web venduto per $5.43 milioni e quella del primo tweet della storia scritto proprio dal CEO di Twitter Jack Dorsey, venduto per 3 milioni di dollari.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick