HomeCriptovaluteAltcoinDogecoin può essere il futuro dei pagamenti per i business?

Dogecoin può essere il futuro dei pagamenti per i business?

Dogecoin è una criptovaluta che è stata creata per scherzo e ora è diventata una delle crypto che hanno acquisito molta attenzione quest’anno. Prima di immergerci in come Dogecoin può essere il futuro dei pagamenti, dobbiamo capire a che punto è Dogecoin tra le criptovalute.

Perché considerare Dogecoin?

Quando si parla di criptovalute il primo nome che viene in mente è Bitcoin, ma essendo a conoscenza del fatto che Bitcoin è troppo volatile per essere accettato come pagamento nei servizi quotidiani, specialmente quando la maggior parte delle aziende vuole stare lontano da rischi extra. È qui che entra in gioco Dogecoin.

L’attenzione ottenuta da Dogecoin da parte di alcuni degli imprenditori più importanti del mondo, come Elon Musk e Mark Cuban, non è meno responsabile dell’aumento della domanda di Dogecoin. Quest’anno, la popolarità di Dogecoin è aumentata grazie a questi due milionari.

Musk ha twittato “Dog to the Moon” e ha dichiarato che mira a collaborare con gli sviluppatori di Dogecoin per una crypto più efficiente, questa notizia ha portato a un aumento del 20% del prezzo di Dogecoin. 

Molti fornitori di terze parti stanno offrendo servizi di wallet alle imprese che di solito non hanno i mezzi per coinvolgere le entità governative.

Vantaggi di Dogecoin

Alta liquidità

Non c’è limite alla quantità di Dogecoin che può essere generata, a differenza di molte altre criptovalute deflazionarie. Questa inflazione fa crescere l’asset, il che lascia spazio a forniture infinite. Questo probabilmente cambierà il suo valore nel tempo, ma c’è già una soluzione in corso.

Token a emissione fissa

Una certa quantità di monete viene coniata ogni anno per mantenere il valore di Dogecoin. Ogni anno vengono emesse meno monete nuove rispetto alla quantità attualmente disponibile sul mercato.

Velocità di transazione 

Con un intervallo di blocco di un minuto, Dogecoin ha la transazione più veloce rispetto a Bitcoin, il che a sua volta lo rende una criptovaluta ampiamente considerevole.

pagamenti Dogecoin
Le piccole imprese possono iniziare ad adottare DOGE

I business dovrebbero iniziare ad accettare pagamenti in Dogecoin?

Le piccole imprese possono iniziare ad adottare DOGE come pagamento in molti modi. La procedura può tuttavia essere lunga, a volte non così semplice rispetto ai metodi di pagamento più standard.

Tuttavia, potrebbe valere la pena accettare i pagamenti in crypto per rendersi conto dell’enorme guadagno di valore. Non solo, le aziende che adottano le criptovalute aumentano il numero di nuovi clienti.

Il vantaggio del Dogecoin rispetto a Bitcoin come pagamento

  • Certo, Bitcoin è la criptovaluta più apprezzata, ma accettarla come pagamento non è così pratico guardando la fluttuazione dei prezzi, mentre Dogecoin è più una criptovaluta giornaliera che può essere effettivamente considerata per le transazioni.
  • Le transazioni fatte con Bitcoin tendono a richiedere un tempo più lungo rispetto a Dogecoin, il che rende più facile per qualsiasi azienda accettare pagamenti in esso.
  • Ma soprattutto, le commissioni di transazione prese su Dogecoin sono molto inferiori a quelle di Bitcoin.

Come possono le imprese iniziare ad accettare Dogecoin?

Al fine di accettare pagamenti in Dogecoin, le imprese possono utilizzare un gateway di pagamento di terze parti che renderà il loro lavoro davvero facile e soprattutto più sicuro.

Oltre a questo, le piccole imprese possono semplicemente creare un wallet Dogecoin e utilizzare il suo indirizzo per ricevere i pagamenti.

Gateway di pagamento Dogecoin

Ci sono molti gateway di pagamento crypto disponibili sul mercato, tutti offrono i loro servizi che hanno una serie di funzioni e tariffe. Di seguito sono riportati i tre migliori gateway di pagamento per elaborare i pagamenti in Dogecoin.

CoinRemitter è uno dei gateway di pagamento crypto che fornisce numerosi servizi che sono richiesti da qualsiasi commerciante/impresa oggi.

In particolare, fornisce i suoi servizi ad un costo molto basso che è circa 0,23%, il che lo rende un gateway di pagamento più considerevole dalle imprese.

È molto facile da usare. Tutto quello che bisogna fare è solo integrare il suo plugin nel vostro sito web, creare un portafoglio e collegare la vostra API ad esso, e si possono ricevere pagamenti in Dogecoin e anche altre 7 principali criptovalute.

C’è anche un’altra alterazione disponibile sul mercato come CoinPayments e NowPayments, che sono anche ottimi gateway di pagamento che supportano Dogecoin e altre criptovalute e la loro tassa varia da 0,50% a 1%.

Considerazioni finali

Più Dogecoin hanno le persone, più hanno il desiderio di spendere in altri acquisti.  Le aziende devono fare in modo che le criptovalute siano una componente comune nelle transazioni online per essere accettate come forma di pagamento.

La visione sulla scalabilità di DOGE è ancora divisa come sempre. E un numero crescente di aziende è pronto a scommettere che diventerà un’opzione di pagamento dominante.

La scalabilità dei mercati delle criptovalute e la sua volatilità generale rendono l’intera procedura un po’ più veloce. Ma le cose relative ad essa continuano a cambiare.

Le aziende online stanno abbracciando DOGE, ma il successo di questa criptovaluta sarà dimostrato solo con il tempo.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick