banner
Reddit lancia la propria IPO con una quotazione da 15 miliardi di dollari
Reddit lancia la propria IPO con una quotazione da 15 miliardi di dollari
Criptovalute

Reddit lancia la propria IPO con una quotazione da 15 miliardi di dollari

By Amelia Tomasicchio - 6 Set 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Secondo quanto riferito da Reuters, Reddit starebbe lanciando la sua IPO e per questo ha avuto bisogno di assumere banchieri e avvocati.

L’Initial Public Offering sarà lanciata nello Stato di New York. Lo scorso mese l’azienda era stata valutata 10 miliardi di dollari, a fronte di una raccolta di 410 milioni di dollari.

Un portavoce dell’azienda ha spiegato che Reddit spera ancora di aumentare e di arrivare a 15 miliardi.

Qualche giorno fa al New York Times, Steve Huffman, CEO e founder di Reddit, aveva anche lui spiegato che l’azienda vuole lanciarsi in Borsa, ma anche in questo caso non sono state rivelate le tempistiche e le dimensioni di questa IPO.

I numeri di Reddit

Reddit avrebbe registrato 100 milioni di dollari in entrate e advertising nel secondo trimestre del 2021. Per quanto riguarda la user base, a fine 2020 si parlava di 52 milioni utenti attivi al giorno. Numeri quindi da capogiro che potrebbero anche far aumentare l’adozione di massa delle criptovalute, visto l’interesse dell’azienda nel fare i propri token.

Reddit e il mondo crypto

Nel maggio del 2020 Reddit aveva deciso di lanciare i propri community points come token basati su Ethereum, o meglio su Arbitrum come layer 2 per evitare i problemi di fee di poca scalabilità della chain principale.

In questo senso, Reddit potrebbe essere la seconda a lanciare la propria IPO dopo Coinbase, l’exchange americano che si era listata in borsa con COIN e che ora sta salendo del 4% nel corso delle ultime 24 ore.

Da GameStop ai nuovi investitori

Di Reddit abbiamo più volte sentito parlare soprattutto in rapporto al caso GameStop di inizio anno.

La piattaforma era stata la molla per attivare una vera e propria ondata di traders che avevano iniziato ad organizzarsi per comprare velocemente e in massa le azioni della società americana specializzata nella vendita di videogames.

E’ chiaro che l’eco adesso vada molto più veloce e che il nuovo target di riferimento legale e bancario trovi moltissimi adepti pronti a sostenere la nuova operazione che dovrebbe vedere la luce nel 2022.

Molta importanza in questo caso la si deve all’hype dei media che tendono ad influenzare i possibili investitori. Ricordiamo che tra i nomi più importanti che finanziano Reddit troviamo Sequoia Capital e Tencent Holdings.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.