Il famigerato CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk ha condiviso diversi tweet che confermano Dogecoin come la sua unica crypto-meme favorita, insieme solamente a Bitcoin ed Ethereum.
La conseguenza è stata un pump del prezzo di DOGE del 10%, che lo ha portato a toccare quota 0,28$.
Summary
Dogecoin: torna il supporto dell’uomo più ricco del mondo
Era da tempo che la love-story tra Elon Musk e la crypto-meme per eccellenza Dogecoin, sembrava fosse in rottura. Il CEO di Tesla avrebbe contestato le fee troppo alte per le transazioni in DOGE, senza rivelare più il suo supporto.
E, invece, le affermazioni di sabato, con vari tweet di Musk, hanno riportato l’hype sulla questione, confermanto dal pump di prezzo di DOGE.
*In Dogecoin
— Elon Musk (@elonmusk) October 22, 2021
“Si prevede che Elon Musk diventerà il primo trilionario del mondo, grazie a SpaceX”
“in Dogecoin”
L’uomo più ricco del mondo, che oggi detiene un patrimonio personale stimato di 252 miliardi di dollari (più del doppio di Mark Zuckerberg di Facebook), grazie a Tesla e SpaceX, torna a supportare la crypto-meme.
Dogecoin e le rivelazioni di Elon Musk su Twitter
In primis, Musk ha negato esplicitamente di possedere token Shiba Inu (SHIB), la “Dogecoin Killer” che, infatti, subito dopo ha visto un dump di prezzo del -20%.
In sostanza, il prezzo di SHIB sembra aver approfittato della mancata presenza o dell’ambiguità dei precedenti tweet di Musk, facendo passare che il CEO di Tesla la stesse supportando. Al momento della scrittura SHIB è tornata a quota 0,000038$, decisamente in calo rispetto al suo ATH di 0,000044$ toccato proprio prima del tweet di Musk.
In secondo luogo, Musk avrebbe confermato quali digital asset possiede, includendo dunque Dogecoin.
Out of curiosity, I acquired some ascii hash strings called “Bitcoin, Ethereum & Doge”. That’s it.
As I’ve said before, don’t bet the farm on crypto! True value is building products & providing services to your fellow human beings, not money in any form.
— Elon Musk (@elonmusk) October 24, 2021
“Per curiosità, ho acquistato alcune stringhe ascii di hash chiamate “Bitcoin, Ethereum & Doge”. Questo è quanto. Come ho già detto, non scommettere sulle crypto farm! Il vero valore è costruire prodotti e fornire servizi al tuo prossimo, non il denaro in qualsiasi forma.”
DOGE torna in 9a posizione per capitalizzazione di mercato
Il pump sul prezzo di Dogecoin,ha portato DOGE a scalare la classifica crypto, piazzandosi oggi al nono posto per capitalizzazione di mercato.
Con quasi 35 miliardi di dollari di market cap, DOGE si aggiudica una dominance dell’1,34% su tutto il mercato crypto.
Più del doppio della dominance di SHIB, la sua rivale, che, al momento della scrittura, è allo 0,59% anche se è arrivata in 13esima posizione.