HomeBlockchainRegolamentazioneTerra (LUNA): fondatore Do Kwon cita in giudizio la SEC

Terra (LUNA): fondatore Do Kwon cita in giudizio la SEC

Do Kwon, il fondatore di Terra (LUNA) e Terraform Labs (TFL), avrebbe citato in giudizio la US Security and Exchange Commission (SEC), in risposta ad una serie di mandati di apparizione che la SEC gli avrebbe inviato.

La causa che avrebbe allarmato la SEC riguarda il Protocollo Mirror di Terra della DeFi che permette di emettere e interscambiare azioni sintetiche che riflettono il prezzo del sottostante, le principali società USA quotate in borsa.

Terra (LUNA) e la questione Do Kwon – SEC

Questa vicenda è solo l’ultima della “serie crypto vs SEC”. Nel mirino dell’agenzia USA, questa volta c’è Do Kwon, con una serie di mandati di comparizione emessi da maggio 2021. 

In pratica, dopo la prima email della SEC inviata a Do Kwon con il primo mandato di comparizione sulla sua indagine su Mirror Protocol, il fondatore di Terra (LUNA) avrebbe contestato la richiesta, in quanto residente in Corea del Sud. 

Da quel momento, è proprio Do Kwon a citare in giudizio la SEC, sostenendo che le due citazioni precedenti sono state “impropriamente emesse e servite”.

Terra Luna SEC
Do Kwon era ad un evento pubblico quando ha ricevuto la notifica della SEC

Non solo, il fondatore di LUNA ha anche aggiunto che la SEC non è riuscita a mantenere la riservatezza sulla sua indagine, tanto che i mandati di comparizione sono stati notificati in pubblico. Ecco come descrive il documento pubblico:

“Il signor Kwon è stato avvicinato dall’ufficiale giudiziario mentre usciva da una scala mobile alla conferenza Messari Mainnet e stava andando a una presentazione che non riguardava il protocollo Mirror”.

A tal proposito, in un video-intervista, il CEO di Messari Ryan Selkis ha detto:

“Abbiamo invitato membri del Congresso e regolatori a questo evento, abbiamo pagato molti dei loro pass, e hanno scelto di nascondersi vicino alle scale mobili invece di imparare cosa sta realmente accadendo nel settore”.

LUNA: il prezzo e market cap

Al momento della scrittura, Terra (LUNA) è all’11esima posizione per capitalizzazione di mercato, con una dominance sul mercato crypto totale dello 0,67%. 

Il prezzo di LUNA ha visto il suo ATH – All Time High durante il primo rally crypto del 2021, sfiorando i 47$ lo scorso aprile. Oggi, LUNA vale 43$. 

Confrontandosi con le analisi del mese scorso, LUNA è su un percorso impressionante che sembra mantenere anche in ottobre, una tendenza crescente, supportata su un livello di 39$/40$, rispetto ai 32$ di settembre.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick