Do Kwon, il fondatore di Terra (LUNA) e Terraform Labs (TFL), avrebbe citato in giudizio la US Security and Exchange Commission (SEC), in risposta ad una serie di mandati di apparizione che la SEC gli avrebbe inviato.
La causa che avrebbe allarmato la SEC riguarda il Protocollo Mirror di Terra della DeFi che permette di emettere e interscambiare azioni sintetiche che riflettono il prezzo del sottostante, le principali società USA quotate in borsa.
Summary
Terra (LUNA) e la questione Do Kwon – SEC
Questa vicenda è solo l’ultima della “serie crypto vs SEC”. Nel mirino dell’agenzia USA, questa volta c’è Do Kwon, con una serie di mandati di comparizione emessi da maggio 2021.
In pratica, dopo la prima email della SEC inviata a Do Kwon con il primo mandato di comparizione sulla sua indagine su Mirror Protocol, il fondatore di Terra (LUNA) avrebbe contestato la richiesta, in quanto residente in Corea del Sud.
Da quel momento, è proprio Do Kwon a citare in giudizio la SEC, sostenendo che le due citazioni precedenti sono state “impropriamente emesse e servite”.
Non solo, il fondatore di LUNA ha anche aggiunto che la SEC non è riuscita a mantenere la riservatezza sulla sua indagine, tanto che i mandati di comparizione sono stati notificati in pubblico. Ecco come descrive il documento pubblico:
“Il signor Kwon è stato avvicinato dall’ufficiale giudiziario mentre usciva da una scala mobile alla conferenza Messari Mainnet e stava andando a una presentazione che non riguardava il protocollo Mirror”.
A tal proposito, in un video-intervista, il CEO di Messari Ryan Selkis ha detto:
“Abbiamo invitato membri del Congresso e regolatori a questo evento, abbiamo pagato molti dei loro pass, e hanno scelto di nascondersi vicino alle scale mobili invece di imparare cosa sta realmente accadendo nel settore”.
LUNA: il prezzo e market cap
Al momento della scrittura, Terra (LUNA) è all’11esima posizione per capitalizzazione di mercato, con una dominance sul mercato crypto totale dello 0,67%.
Il prezzo di LUNA ha visto il suo ATH – All Time High durante il primo rally crypto del 2021, sfiorando i 47$ lo scorso aprile. Oggi, LUNA vale 43$.
Confrontandosi con le analisi del mese scorso, LUNA è su un percorso impressionante che sembra mantenere anche in ottobre, una tendenza crescente, supportata su un livello di 39$/40$, rispetto ai 32$ di settembre.