HomeNews dal MondoFintechSquare raddoppia i profitti e apre a scenari solo in rialzo

Square raddoppia i profitti e apre a scenari solo in rialzo

Square, la società di servizi finanziari americani che fa capo a Dorsey, ha raddoppiato il profitto lordo e mostra altri dati in crescita relativi all’ultimo trimestre. 

Diversi analisti finanziari ritenevano già da tempo che le azioni Square potessero avere un’impennata. Chi si occupa di trading sa molto bene che sul mercato le cose possono cambiare all’improvviso. Sia in senso negativo che in positivo.

Per le criptovalute questa è una norma. Poco tempo fa era stato proprio l’analista Josh Beck ad aver dato per scontata un’inclinazione sul prezzo delle azioni in questione in forte salita.

Square, profitti raddoppiati

Square, nel secondo trimestre di quest’anno ha praticamente raddoppiato il profitto lordo. Cosa ancora più interessante è che questi profitti sono legati sostanzialmente a quelli di Bitcoin.

Da un recente report, redatto dopo un sondaggio, dall’azienda con sede a San Francisco, è emerso un dato di crescita davvero stupefacente. Il profitto lordo si è aggirato intorno a 1.14 miliardi di USD, con un aumento secco del 91% in un anno.

Le entrate di Bitcoin in particolare dell’azienda sono generate dall’applicazione del servizio di pagamento Cash App. Questa app, disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ha portato nelle casse della società circa 545 milioni di dollari di profitto lordo con una percentuale maggiorata del 94% rispetto al secondo trimestre dell’anno precedente.

Questo vuol dire, dall’analisi svolta dagli addetti interni al monitoraggio, che i clienti realmente attivi sulle transazioni mensili sono raddoppiati se non triplicati.

Square Inc. ha registrato entrate reali di Bitcoin pari a 1,82 miliardi di dollari e solo nel terzo trimestre. Questo ha portato ad un aumento dell’11% accertato rispetto allo stesso periodo del 2020.

L’attività positiva di trading è stata quindi influenzata positivamente rispetto agli altri trimestri precedenti, dalla momentanea stabilità di Bitcoin.

Square profitti
Square cresce insieme a Bitcoin

Il sondaggio di Square

I risultati del sondaggio fatto da Square ripropongono il tema della fiducia sempre in aumento degli investitori rispetto al mondo delle criptovalute, soprattutto negli Stati Uniti. Investire in criptovalute è diventata quindi una tendenza solo al rialzo.

Gli intervistati su cui si è basato il rapporto finale derivante dal sondaggio hanno ammesso (un buon 45%) di aver aperto un wallet negli ultimi mesi. E molti hanno mostrato grande interesse proprio per Bitcoin.

Il dato più importante per la società Square Inc. è stata la percentuale (50%) degli intervistati che ha detto di aver utilizzato il pagamento peer-to-peer Cash App di Square per giocare in Borsa.

E poiché Cash App consente agli utenti di effettuare transazioni in Bitcoin, ciò dovrebbe portare a un maggiore coinvolgimento (e quindi entrate) per Square.

Il cammino verso l’alto di Bitcoin e delle altre criptovalute porta con sé l’eco di un 2022 all’insegna dei profitti in aumento soprattutto per società come Square Inc. che hanno compreso l’importanza del legame tra nuovi investimenti e valute digitali.

Il grande universo dei pagamenti online si sta espandendo sempre di più e questo porta ad una tendenza che non fa altro che cementificare la base del mondo crypto.

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick