HomeNFTMacy’s Thanksgiving Day Parade in formato NFT

Macy’s Thanksgiving Day Parade in formato NFT

La catena di grandi magazzini Macy’s si lancia nel settore degli NFT annunciando una collezione di beneficenza in occasione della consueta e tradizionale 95° Macy’s Thanksgiving Day Parade, che quest’anno si svolgerà il 25 novembre.  

I palloni della Macy’s Thanksgiving Day Parade diventano NFT

La Macy’s Thanksgiving Day Parade è una delle parate tradizionali degli Stati Uniti che si svolge a New York. Il suo simbolo che l’ha resa celebre in tutto il mondo sono dei palloni gonfiabili giganti che torreggiano sulle persone che sfilano e sul pubblico estasiato.

Proprio questi palloni che animano le strade di New York una volta l’anno da 95 anni, diventeranno degli NFT. 

Nello specifico saranno lanciati 9.510 NFT che raffigurano alcuni dei palloni più celebri e che saranno distribuiti tramite la piattaforma NFT Sweet. I non-fungible token sono stati progettati dall’agenzia digitale Reometry e da Seth Brown e sono costruiti sulla blockchain di Polygon e hanno la caratteristica di essere carbon-neutral.  

Il ricavato dalla vendita degli NFT andrà a sostenere l’associazione Make-A-Wish, che si occupa di sostenere bambini malati. 

Macy’s parade NFT
Uno dei gonfiabili che ha sfilato nelle precedenti edizioni della Macy’s parade

Come aggiudicarsi gli NFT di Macy

In realtà solo 10 NFT ultra rari saranno messi all’asta, gli altri saranno distribuiti gratuitamente. A partire dal 19 novembre inizierà la vendita dei 10 Ultra Rare Macy’s Parade NFT’s. direttamente sul sito di Macy. L’asta inizierà il 19 dalle 12:00 AM ET e proseguirà fino a martedì 30 novembre alle 11:59 PM ET.

Inoltre questi NFT sono strutturati in modo tale per cui se anche fossero venduti in un secondary market, si genererà un’ulteriore donazione del 10% a Make-a-Wish. 

Gli altri 9.500 NFT saranno distribuiti gratuitamente, dall’apposito sito, a partire dal giorno della sfilata, il 25 novembre, alle 10.00 ET. Chi partecipa, indipendentemente dal fatto che si aggiudichi o meno gli NFT, partecipa anche ad un concorso per vincere 10.000 dollari. Gli NFT saranno distribuiti in modo casuale ai fan della parata. 

Magia, innovazione e beneficenza

Will Coss, produttore esecutivo della Macy’s Thanksgiving Day Parade ha spiegato:

“Mentre celebriamo la nostra ricca eredità, 95 anni di storia, siamo stati colpiti dal posto unico che la parata occupa nella cultura pop, sempre in evoluzione e in grado di riflettere i più grandi personaggi e artisti di ogni generazione. Per celebrare quella storia, abbiamo creato l’arte in una nuova forma attraverso gli NFT che avrebbe portato la magia della parata a una nuova generazione e contemporaneamente raccoglie fondi per il nostro partner Make-A-Wish”.  

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick