Adidas annuncia la nuova partnership con Coinbase
Adidas annuncia la nuova partnership con Coinbase
Blockchain

Adidas annuncia la nuova partnership con Coinbase

By Stefania Stimolo - 25 Nov 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Adidas ha annunciato sul social dei crypto-lovers Twitter di essere in partnership con Coinbase, la piattaforma dei pagamenti e exchange di criptovalute.

Adidas e la partnership con Coinbase

Ieri, il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo Adidas ha spiazzato i suoi follower con il suo tweet in cui annuncia la partnership con Coinbase.

Abbiamo collaborato con Coinbase. Probabilmente niente.

Un “probabilmente niente” che al momento potrebbe nascondere quello che tutti si aspettano e cioè l’ingresso del maggior produttore di abbigliamento sportivo in Europa e secondo nel mondo nel mondo delle criptovalute. 

Al momento della scrittura, il tweet ha raccolto oltre 50.000 like e oltre 10.000 retweet. 

D’altro canto, anche Coinbase ha commentato il tweet di Adidas, anche se non ha pronunciato alcuna parola ma si è limitato a condividere un emoji: 

Adidas e le conseguenze del suo annuncio

Nonostante il tweet di Adidas stia facendo scalpore sul social network, la reazione del mercato verso Coinbase (COIN) non si è ancora sbilanciata. 

Infatti, nelle ultime 24 ore COIN è salito di appena lo 0,77% valendo ora 314,79$, rispetto alla chiusura di ieri di 312,38$. Ancora qualche dollaro in meno rispetto al ATH – All Time High di COIN segnato il 9 novembre di 357$. 

In quello stesso giorno, Coinbase aveva svelato i risultati del Q3 che parlano di ricavi, volumi, utenti e molto altro, riferendosi ai mesi di luglio, agosto e settembre. 

Non solo, lo scorso agosto, il CEO di Coinbase, Brian Armstrong aveva comunicato la sua intenzione di investire $500 milioni in asset crypto come Ethereum, Bitcoin e protocolli DeFi supportati dalla piattaforma.

Adidas Coinbase  

Coinbase e le sue ultime conquiste sportive

Coinbase, il colosso americano dei pagamenti crypto, oltre a questa ultima partnership con Adidas appena semi-dichiarata, il mese scorso avrebbe deciso di entrare nel mondo dello sport come sponsor della NBA. 

Insieme alla notizia di Binance come sponsor della squadra di calcio italiana Lazio, Coinbase avrebbe annunciato la partnership non solo per la National Basketball Association (NBA) ma anche per la sua versione femminile, ovvero la Women’s National Basketball Association (WNBA)

Il contratto prevede l’esclusiva come sponsor in ambito crypto, anche come partner della NBA G League, della NBA 2k League e della USA Basketball. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.