Coinbase sponsor della NBA e della Women NBA
Coinbase sponsor della NBA e della Women NBA
Criptovalute

Coinbase sponsor della NBA e della Women NBA

By Amelia Tomasicchio - 20 Ott 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Come ormai molte aziende crypto, anche il famoso exchange americano Coinbase ha deciso di entrare nel mondo dello sport, come sponsor della NBA.

Coinbase unico sponsor crypto della NBA

Coinbase ha optato non solo per la National Basketball Association (NBA), ma anche per la sua versione femminile, ovvero la Women’s National Basketball Association (WNBA).

È da sottolineare che il contratto prevede l’esclusiva come sponsor in ambito crypto, anche come partner della NBA G League, della NBA 2k League e della USA Basketball.

La notizia è arrivata proprio oggi, giovedì 20 ottobre, dopo che Bitget era diventato sponsor della squadra di calcio della Juventus e Binance della Lazio.

Kate Rouch, capo del marketing di Coinbase, ha spiegato:

“La libertà di partecipare e beneficiare delle cose in cui si crede è al centro della missione di Coinbase. Nessuno è più convinto di questo dei fan dell’NBA e della WNBA. Siamo orgogliosi di diventare il loro partner crypto ufficiale. Come parte della partnership, creeremo esperienze interattive per coinvolgere l’incredibile comunità e gli atleti di NBA e WNBA in tutto il mondo”.

Sport e crypto vanno a braccetto

Il rapporto tra aziende crypto e sport sembra ormai ben consolidato, con numerosi exchange che decidono di sponsorizzare calcio, basket e via dicendo, anche probabilmente per la comunanza di target dei due settori.

Non per niente, i progetti legati al mondo del calcio come Socios, Sorare e Chiliz, sono tra coloro che hanno un maggior numero di follower, muovendo grandi somme di denaro. 

Da gennaio gli scambi sulla piattaforma di Sorare hanno raggiunto la cifra di 150 milioni di dollari e gli utenti sarebbero oltre 600.000. Il token CHZ è tra i primi 70 per capitalizzazione di mercato secondo Coinmarketcap con 347.080 persone che lo hanno inserito nella propria watchlist.

Coinbase NBA
Coinbase è uno degli exchange crypto più noti

Le ultime novità su Coinbase

Al secondo posto in tutto il mondo per volumi spot, Coinbase è uno degli exchange più noti del settore e di recente ha deciso di annunciare il proprio marketplace di NFT.

Dopo Binance e Crypto.com, infatti, ecco che anche questa piattaforma ha deciso di intraprendere l’avventura nel mondo della crypto arte.

Attualmente Coinbase NFT non ha ancora aperto i battenti ma è solo possibile unirsi alla lista d’attesa.

Coinbase supporterà gli standard basati su Ethereum di ERC721 e ERC1155, ma è nei piani quello di iniziare a supportare poi diverse blockchain.

Ancora non è ben chiaro su quale tipologia di NFT Coinbase vorrà specializzarsi, ma dall’annuncio sembra che l’attenzione ricadrà sui collectibles.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e Business Developer di Huobi per il mercato italiano.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.