HomeCriptovaluteLedger lancia la sua carta di debito crypto collegata alla sua app

Ledger lancia la sua carta di debito crypto collegata alla sua app

Ledger, creatore di hardware wallet, ha annunciato il lancio di Crypto Life, la sua nuova carta di debito collegata all’app Ledger Live e al Ledger Nano

Inizialmente, la carta di debito crypto creata in collaborazione con Baanx, sarà disponibile solo per i clienti del Regno Unito, Francia e Germania, seguiti dai clienti degli USA

Ledger lancia Crypto Life Card per usare le criptovalute nella vita reale

Il colosso degli hardware wallet, Ledger, ha annunciato il lancio della carta di debito fisica, la Crypto Life Card (CL card), invitando i suoi clienti ad ottenerla in modo gratuito con un accesso esclusivo. Ecco l’annuncio ufficiale su Twitter:

“Rullo di tamburi, per favore – l’avete chiesto e noi l’abbiamo ascoltato. Siamo entusiasti di annunciare che la nostra carta Crypto Life è in arrivo! Hai la possibilità di essere il primo della fila, quindi NON PERDERTELA – invita un amico per avere la possibilità di ottenere una carta fisica gratuita e un accesso esclusivo. (1/2) 

La nostra carta Crypto Life ti permetterà di spendere le tue criptovalute senza soluzione di continuità. Puoi ricaricare e gestire la tua #crypto in modo facile e sicuro attraverso Ledger Live, e spendere la tua crypto in fiat al momento dell’acquisto. (2/2).”

Secondo quanto riportato, l’obiettivo di Ledger insieme a Baanx, la società fintech leader che sviluppa tecnologie finanziarie all’avanguardia, è quello di creare una nuova esperienza per i titolari della Crypto Life Card che potranno vivere pienamente la loro vita utilizzando e gestendo le loro criptovalute. 

Non solo, oltre le crypto, Ledger permette di gestire anche NFT o Non-Fungible token e di accedere a una lista crescente di dApps di terze parti nella sezione “Discover”. 

A tal proposito, ecco come cita il post di Ledger:

“La CL Card, alimentata da Ledger, è una pietra miliare nel nostro viaggio per diventare la tua piattaforma nel mondo emergente delle criptovalute. Per voi, è un nuovo passo verso una maggiore libertà finanziaria, permettendovi di spendere e gestire in modo sicuro i vostri beni digitali nella vostra vita reale e quotidiana.”

Crypto Life Card: le caratteristiche

Crypto Life Card è la prima carta di debito in assoluto supportata da un hardware wallet. Entrando nel dettaglio, con la nuova carta di debito firmata Ledger e collegata all’app di Ledger Live, i titolari potranno:

  • ricaricare e gestire crypto senza commissioni;
  • spendere crypto nella vita reale con una conversione fiat istantanea per gli acquisti quotidiani;
  • aprire una linea di credito usando criptovalute come garanzia, con tassi a partire dallo 0% (questa opzione dipende dal Paese dove si vive);
  • pagare istantaneamente in oltre 50 milioni di commercianti e negozi online;
  • depositare le buste paga nel conto della carta e scegliere quale percentuale della busta paga convertire in BTC e ETH (questa opzione dipende dal Paese);

 

Al momento, la

Crypto-Life-Card
Ledger lancia la Crypto Life Card

offre una lista di crypto, tra cui BTC, ETH, USDT, EURT, USDC, XRP, BXX, BCH e LTC. La carta sarà disponibile per i clienti nel Regno Unito, Francia e Germania nel primo trimestre del 2022, e per i clienti statunitensi nel secondo trimestre. 

Il round di finanziamento da 380 milioni di dollari

All’inizio della scorsa estate 2021, Ledger aveva concluso un round di finanziamento di serie C da 380 milioni di dollari, guidato da 10T Holdings, insieme a Cathay Innovation, Draper Associates, Draper Dragon, Draper Esprit, DCG e Wicklow Capital, Tekne Capital, Uphold Ventures, Felix Capital e molti altri.

Con questa raccolta, il valore complessivo di Ledger è stato stimato in oltre 1,5 miliardi di dollari, rendendola la più grande azienda al mondo produttrice di hardware wallet. 

E infatti, Ledger sostiene che i suoi dispositivi proteggono chiavi private di wallet su cui sono conservate ben il 15% del valore di mercato di tutte le crypto e token a livello globale. Mentre, conta vendite per 3 milioni di dispositivi in 19 paesi, con più di 1,5 milioni di utenti mensili su Ledger Live. 

Il round di investimento aveva come obiettivo l’espansione di leadership della società e, tra i tanti progetti, Crypto Life Card appena lanciato si occupa proprio di ampliare l’adozione di massa degli hardware wallet Ledger semplificando l’uso delle crypto nella vita reale. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick