HomeCriptovaluteNovi testa il suo programma pilota per i pagamenti su WhatsApp

Novi testa il suo programma pilota per i pagamenti su WhatsApp

Novi, il portafoglio digitale di Meta (ex Facebook) sta testando il suo programma pilota per i pagamenti su WhatsApp. 

Ad annunciarlo è il nuovo dirigente di Meta, Stephane Kasriel, mentre il test è disponibile solo per un numero di utenti selezionati negli Stati Uniti che potranno inviare e ricevere denaro come l’invio di un messaggio. 

Novi, il test per i pagamenti su WhatsApp

Stephen Kasriel, diventato dirigente di Novi dall’inizio di questo mese, ha reso noto su Twitter il nuovo test pilota che coinvolge WhatsApp, l’app di messaggistica tra le più utilizzate al mondo:

“C’è un nuovo modo per provare Novi, il portafoglio digitale. A partire da oggi, un numero limitato di persone negli Stati Uniti sarà in grado di inviare e ricevere denaro utilizzando Novi su WhatsApp, rendendo l’invio di denaro alla famiglia e agli amici facile come l’invio di un messaggio”

Questo vuol dire che l’iniziativa di rimesse e pagamenti di Meta, Novi, sta estendendo il suo programma pilota iniziato sei settimane fa, anche su WhatsApp

In pratica, un piccolo numero di utenti Whatsapp degli Stati Uniti sarà in grado di inviare e ricevere pagamenti, così come acquistare dollari digitali, direttamente dall’interfaccia del servizio di messaggistica.

Novi e WhatsApp, Kasriel: “inizio del viaggio pilota”

Nella sua carrellata di tweet, Kasriel spiega che questa estensione del test Novi su WhatsApp è solo “l’inizio del viaggio pilota”. 

Il nuovo portafoglio digitale permetterà alle persone di coordinare l’invio di denaro ai propri cari in modo sicuro, istantaneo e senza spese. Mentre i pagamenti appariranno direttamente nella chat delle persone. 

Novi whatsapp
Novi è il wallet di Facebook

Dopo la fase di test con il numero di utenti selezionati degli Stati Uniti, Novi procederà ascoltando i feedback di questa nuova esperienza per comprendere se si è già pronti per il lancio mainstream. 

Non solo, Kasriel sottolinea che l’uso di Novi non modifica la privacy dei messaggi e delle chiamate personali di WhatsApp, che sono sempre criptati end-to-end. 

David Marcus: “questo è il miglior regalo di addio”

Anche l’ex-dirigente di Novi, David Marcus, ha twittato in merito al nuovo test pilota di Novi su WhatsApp, definendolo, a livello personale, come “il miglior regalo di addio della migliore squadra di sempre”. 

Un altro piccolo passo nella giusta direzione. Oggi, stiamo iniziando il rollout di Novi in WhatsApp nel ????????. A livello personale, questo è il miglior regalo d’addio della migliore squadra di sempre!”

Eh già perché esattamente 10 giorni fa, David Marcus, uno dei massimi dirigenti di Meta Platform Inc (ex Facebook), ha annunciato le sue dimissioni dopo 7 anni in azienda. 

Nello specifico, Marcus si è occupato di gestire inizialmente il servizio di Messenger, per poi passare nel 2018 nella divisione Blockchain della società. 

È stato proprio lui ha costruire Novi, con il lancio ufficiale nello scorso ottobre 2021. Non solo, Marcus ha anche co-creato Diem (ex Libra), la moneta digitale di Facebook, che però non è stata ancora ufficialmente lanciata.  

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick