USA: la deputata Marie Newman ha investito in Bitcoin
USA: la deputata Marie Newman ha investito in Bitcoin
Bitcoin

USA: la deputata Marie Newman ha investito in Bitcoin

By Marco Cavicchioli - 13 Dic 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

La Deputata dell’Illinois Marie Newman ha presentato alla Camera USA un report sui suoi investimenti finanziari dal quale si evince chiaramente che ha investito anche in Bitcoin ed in azioni Coinbase.

Gli investimenti di Marie Newman in Bitcoin

Newman dichiara di aver effettuato quattro investimenti in azioni Coinbase tra novembre ed i primi di dicembre, uno dei quali per un importo superiore a 50.000$, e due con importi superiori a 15.000$.

Inoltre dichiara anche di aver effettuato nel medesimo periodo un investimento superiore a 15.000$ in azioni del Grayscale Bitcoin Trust (GBTC). 

Dal report si evince anche che nello stesso periodo ha investito in Amazon, Apple, Disney, Saleforce ed Hippo.

Si tratta in quasi tutti i casi di investimenti superiori a 15.000$, mentre l’unico superiore ai 50.000$ è quello in Coinbase. È lecito immaginare che abbia investito in Coinbase più del doppio di quanto ha investito in Apple, e più o meno cinque volte ciò che ha investito in Amazon e Disney.

Nel periodo preso in esame il prezzo delle azioni Coinbase è sceso da circa 340$ a poco più di 250$, mentre quello di GBTC è sceso da 49$ a poco più di 37$.

Invece ad esempio il prezzo delle azioni Apple è salito da 151$ a 179$, mentre quello delle azioni Amazon è rimasto sostanzialmente invariato.

Il report è stato presentato perché la legge statunitense impone ai membri del Congresso di dichiarare qualsiasi transazione di valore superiore ai 1.000 dollari.

bitcoin USA
Diversi politici USA hanno investito in Bitcoin

I politici USA che hanno investito in Bitcoin

Tuttavia non si tratta dell’unica deputata USA ad aver investito in Bitcoin. 

Infatti su BitcoinPoliticians.org viene tenuta traccia dei politici USA che dichiarano di aver investito in Bitcoin, e si scopre ad esempio che ci sono altri sei tra deputati e senatori che hanno investito in BTC tra il 2020 ed il 2021.

Si tratta comunque di una piccola minoranza, visto che la stragrande maggioranza degli altri non risulta abbia investito in criptovalute.

Stando a queste informazioni, ad investire di più sarebbero stati in primis Cynthia Lummis, che avrebbe investito tra i 100.000$ ed i 250.000$ direttamente in BTC, e Jefferson Van, che avrebbe investito tra i 100.000$ ed i 250.000$ nel Grayscale Bitcoin Trust.

A seguire ci sarebbe Michael Waltz, con un investimento diretto in BTC compreso tra 30.000$ e 100.000$.

Dopo Marie Newman ci sarebbero Patrick Toomey (2.000$ – 30.000$), Michael McCaul e Barry Moore (meno di 15.000$).

Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.