Il Metaverso di Zilliqa: in arrivo a gennaio 2022 “Metapolis”
Il Metaverso di Zilliqa: in arrivo a gennaio 2022 “Metapolis”
NFT

Il Metaverso di Zilliqa: in arrivo a gennaio 2022 “Metapolis”

By Stefania Stimolo - 21 Dic 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

La blockchain dietro ZIL, Zilliqa, ha annunciato il nuovo Metaverso con “Metapolis”, in arrivo a gennaio 2022.

 La nuova città virtuale include caratteristiche web accessibile autonomo e funzionalità Platform-as-a-Service integrate con XR, coinvolgendo NFT, Play-to-Earn e molto altro. 

Zilliqa, il Metaverso Metapolis

Anche Zilliqa entra nel metaverso con Metapolis, attivo dal prossimo gennaio 2022. La nuova città virtuale è progettata come una realtà estesa XR metaverse, che amalgama Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR). 

“Lo rendiamo ufficiale. Metapolis, la piattaforma di realtà estesa (XR) altamente immersiva e personalizzabile di Zilliqa – In arrivo nel 2022! Ecco cosa c’è in serbo per Metapolis.”

Secondo quanto riportato, Metapolis consentirà a delle “cupole” progettate su misura come parte delle città a ospitare marchi, artisti, concetti, giochi, e-store, immobili o altre esperienze digitali.

La città virtuale coinvolge NFT, e-commerce, play-to-earn, manichini digitali, cartelloni pubblicitari e altro. 

Zilliqa Metaverse e gli avatar NFT come identità digitale degli utenti

All’ingresso di Metapolis, gli utenti possono acquisire Avatar NFT completamente personalizzabili che rappresenteranno la loro identità digitale. 

In questo modo, gli utenti potranno partecipare nella versione virtuale a concerti e sfilate di moda, teletrasportarsi tra le città e le singole cupole e accedere a gallerie curate e aperte e showroom per acquistare, vendere o commerciare beni digitali.

metapolis zilliqa
Metapolis il metaverso di Zilliqa

A tal proposito, il CEO di Zilliqa, Dr. Ben Livshits ha dichiarato:

“Il metaverso non riguarda la sostituzione della realtà. Si tratta di migliorare il nostro rapporto con il mondo digitale. Al di là della sharing-culture che i social media hanno scatenato, questo mondo cerca di ridurre le lacune presenti nella nostra economia ‘reale’ – lacune che riguardano l’accesso alla creazione di valore e la giusta retribuzione. Aggiungerà strati di interazione alla vita professionale e personale – con valore condiviso e modelli basati sugli incentivi al suo centro. Metapolis sta costruendo un tale mondo, e ne siamo molto orgogliosi”.

Anche Sandra Helou, Head of Metaverse and NFT, Zilliqa ha detto:

“La diversificazione, l’innovazione e l’uso degli asset digitali sono tutti parte del Web 3.0. Se si aggiunge un livello di impegno ‘always-on’ per renderlo senza confini e accessibile, si comincia a vedere il tessuto del Metaverso che si intreccia. Ora è il momento di sbloccare questi nuovi livelli di coinvolgimento per i vostri clienti e seguaci. Se non vi siete ancora avventurati negli NFT e nel Metaverso, possiamo aiutarvi a capire come potrebbe essere questa strategia di marketing e come può portare valore. Essendo noi a guidare la carica sulla creator economy, Zilliqa è ben attrezzata per supportarvi – dalla concettualizzazione all’esecuzione”.

Sponsorizzazioni, NFT e ora il Metaverso

Di recente, il protocollo layer-1 di Zilliqa aveva annunciato il suo coinvolgimento con il pugile Terence Crawford, che indossava un accappatoio col logo di ZIL. Tempo prima, l’azienda era entrata anche nel mondo del calcio con un progetto relativo ai Non Fungible Token con calciatori come Rúben Dias del Manchester City, Keylor Navas del Paris Saint-Germain. 

Non solo, Zilliqa ha anche collaborato con Polaris, una società che gestisce i diritti di alcuni tra i più importanti calciatori mondiali come Cristiano Ronaldo, per ufficializzare il lancio di 10 NFT collegati alle star del calcio. 

Ora, la blockchain di ZIL sta anche entrando nel settore del Metaverso con Metapolis, in arrivo nel 2022. Dopo la notizia sul social, ZIL ha registrato un pump di prezzo del 4% nelle ultime 24 ore, valendo ora 0,06$. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.