Zilliqa tra sport e progetti NFT
Zilliqa tra sport e progetti NFT
Blockchain

Zilliqa tra sport e progetti NFT

By Amelia Tomasicchio - 23 Nov 2021

Chevron down
Ascolta qui
download

Zilliqa ha pubblicato un post su Twitter mostrando il pugile Terence Crawford con indosso un accappatoio proprio con il logo di ZIL.

Zilliqa nel mondo dello sport

Ormai non è fuori dal comune vedere sportivi indossare magliette con i loghi delle più importanti aziende crypto al mondo e quindi non sorprende questa nuova sponsorizzazione da parte di Zilliqa.

Già tempo fa l’azienda era entrata nel mondo del calcio con un progetto relativo ai non fungible token (NFT) con calciatori del calibro di Rúben Dias del Manchester City, Keylor Navas del Paris Saint-Germain.

Infatti, con Polaris, una società che gestisce i diritti di alcuni tra i più importanti calciatori mondiali (uno su tutti, Cristiano Ronaldo), qualche mese fa Zilliqa aveva ufficializzato il lancio di 10 NFT collegati ad altrettante star del calcio.

Zilliqa sport
Terence Crawford con indosso un accappatoio con il logo di ZIL.

Zilliqa e gli NFT

Sempre in termini di NFT, è importante segnalare una collaborazione tra The NFT Magazine, Cryppo e Zilliqa, dove ZIL è citata ed è partner con loghi e articoli.

In particolare, un numero di The NFT Magazine che sarà dedicato alle blockchain alternative ad Ethereum su cui creare non fungible token avrà Zilliqa come testimonial principale; mentre nella serie di collectibles Cryppo apparirà il logo di ZIL in alcuni degli NFT più rari.

Cryppo è la serie di collectibles di The Cryptonomist, che sarà lanciata il prossimo 21 dicembre su Opensea, e tra i partner di questa attività troviamo proprio Zilliqa, ma anche Bitcoin Cash, pNetwork, Eidoo, Nemesis e altri ancora.

Le ultime news su Zilliqa

Infine, un mese fa Zilliqa ha presentato uno strumento di interoperabilità cross-chain chiamato ZilBridge per consentire una maggiore collaborazione con l’ecosistema Ethereum.

La nuova funzione è stata elaborata e implementata da Switcheo Labs, il think tank creativo che esegue il bootstrap e alimenta ecosistemi decentralizzati nello spazio DeFi. Zilliqa, la prima blockchain pubblica che offre alte prestazioni e alta sicurezza per aziende e applicazioni, lavorerà con Switcheo per accogliere risorse aggiuntive per i trasferimenti cross-chain,

 

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.