HomeDeFiBinance Labs finanzia WOO Network con $ 12 milioni

Binance Labs finanzia WOO Network con $ 12 milioni

Binance Labs, il fondo di investimento del più grande exchange del mondo che investe in progetti DeFi, ha annunciato di aver investito 12 milioni di dollari nella piattaforma DeFi WOO Network. 

Binance Labs e WOO Network

Da quanto si apprende da fonti della piattaforma DeFi, l’investimento sarebbe parte di un più corposo round di finanziamento di serie A+ da 30 milioni di dollari. 

“WOO Network aggiunge un valore significativo all’ecosistema crittografico fornendo liquidità profonda e trading a zero commissioni sia on-chain che off-chain.  Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione di lunga durata ed esplorare ulteriori collaborazioni, in particolare su Binance Smart Chain”

Questo ha affermato Peter Huo, direttore degli investimenti di Binance Labs, in un comunicato della società. 

La piattaforma di WOO Network, fondata nel 2019 da Kronos Research, si occupa di fornire liquidità a oltre 40 istituzioni, exchange, portafogli e applicazioni decentralizzata. 

Nel maggio dello scorso anno, WOO Network ha iniziato a fornire liquidità su Binance Smart Chain con il lancio di WOOFi Swap. Adesso questo finanziamento punta a rendere ancora più stretta la collaborazione fra l’exchange e la piattaforma, come sottolineato dal responsabile della sviluppo dell’ecosistema WOO Network, Ran Yi:  

“Avere l’opportunità di formalizzare il nostro rapporto con Binance che ci consentirà di accelerare la nostra crescita coltivando un forte contatto con Binance in tutti i loro settori verticali”

Binance Woo
Binance è ormai protagonista del settore DeFi

Binance: cresce l’interesse nella DeFi

Binance da tempo sta mostrando grande interesse verso la DeFi e le sue evoluzioni come NFT e metaverso.  Sono molti gli investimenti effettuati nel 2021, ultimo in ordine di tempo quello  da 1 milione di dollari sul GameFi Stars Sharks. Ad ottobre invece era stata la volta di 5 milioni di dollari nella startup DeFi Dodo. E sempre ad ottobre Binance Labs aveva annunciato un ingresso nel capitale di Biswap il primo exchange decentralizzato con un “programma di riferimento unico e che premia gli utenti con guadagni dai loro arbitraggi.

D’altra parte su Binance Smart Chain, la blockchain di Binance per sviluppatori di dApps e startup, recentemente finanziata con 1 miliardo di dollari, stanno avendo sempre maggiore rilevanza progetti legati strettamente alla finanza decentralizzata. 

Chiara dimostrazione di questo è che ad ottobre, Binance si è impegnata a promuovere l’innovazione all’interno dell’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) istituendo un fondo di accelerazione da 100 milioni di dollari per consentire agli sviluppatori di creare progetti blockchain su Binance Smart Chain. 

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick