Il CEO e co-founder di Airbnb, Brian Chesky, ha dichiarato che gli utenti della piattaforma hanno richiesto di accettare pagamenti in criptovalute per le prenotazioni di case e hotel ed è quindi qualcosa a cui l’azienda penserà di fare nel corso del 2022.
Gli utenti di Airbnb vogliono i pagamenti in criptovalute
Qualche giorno fa, Chesky aveva chiesto su Twitter di proporre ad Airbnb delle nuove iniziative per il 2022 e da questo sondaggio pare che i pagamenti in crypto siano stati la cosa più richiesta dagli utenti.
If Airbnb could launch anything in 2022, what would it be?
— Brian Chesky (@bchesky) January 2, 2022
Su Twitter possiamo vedere che sono arrivate oltre 4000 risposte e retweet e per maggiore trasparenza Chesky ha poi pubblicato un secondo tweet per dichiarare quali sono state le richieste. Come possiamo notare, quindi, al primo posto troviamo proprio l’accettazione di pagamenti in crypto.
Got 4,000 suggestions. Here are the top 6:
1 – Crypto payments (top suggestion)
2 – Clear pricing displays
3 – Guest loyalty program
4 – Updated cleaning fees
5 – More long-term stays & discounts
6 – Better customer serviceAlready working on most, will look into others now! https://t.co/rxEM4BXZci
— Brian Chesky (@bchesky) January 5, 2022
Chissà quindi che nel 2022 questa azienda che ha chiuso il primo semestre del 2021 con un fatturato pari a 2,222 miliardi di dollari, non accetti pagamenti in crypto.
Sempre secondo Chesky, l’azienda ha già “a variety of token ideas.”
Airbnb parla di crypto
In realtà, già ad inizio 2021, il CEO di Airbnb aveva parlato di criptovalute durante un’intervista a Fox Business, dicendo che gli utenti era da diverso tempo che chiedevano l’accettazione di pagamenti in crypto.
Ad oggi, infatti, l’unico modo per pagare con le criptovalute su Airbnb è usare gift card di Bitrefill lanciate già nel 2019.
Inoltre, è importante ricordare che l’altro co-founder dell’azienda, Nathan Blecharczyk, già nel 2018 aveva investito in una piattaforma di trading di criptovalute chiamata SFOX.