El Salvator, piccolo Paese dell’America centrale, è ormai noto per aver preso importanti scelte politiche al fine di facilitare la massive adoption di Bitcoin.
Summary
EL Salvador, dove Bitcoin è valuta legale
L’anno scorso infatti il paese famoso per le sue splendide spiagge sull’Oceano Pacifico ha dichiarato Bitcoin moneta avente corso legale.
Questo significa che le aziende del Paese oggigiorno sono costrette ad accettare pagamenti in BTC, se provviste dei mezzi tecnologici per poterlo fare.
Ovviamente questa importante mossa politica, oltre ad essere stata elogiata dai grandi sostenitori della regina delle criptovalute, ci dà un chiaro segnale di come questa straordinaria rivoluzione economica ormai non possa più essere ignorata nemmeno dai grandi governi.
I Bitcoin bonds
Ma la crociata di El Salvador non finisce qui, in questi giorni il Paese ha infatti annunciato di voler lavorare per poter a breve emettere – Bitcoin bonds.
Più precisamente, il ministro delle Finanze ha affermato che il Governo invierà molto presto al Congresso circa 20 disegni di legge per avviare, definire e dare struttura legale a questa grande novità legislativa.
Ad aver poi confermato la notizia via Twitter, il social più amato dalla crypto community dove le news arrivano in tempo reale, è stato il presidente stesso, Nayib Bukele.
La città Bitcoin
Il goal finale, di questa importante manovra politica di El Salvador, è quello di emettere durante questo nuovo anno solare circa 1 miliardo di dollari in obbligazioni, metà convertirla poi in BTC e l’altra metà utilizzarla per le infrastrutture e il mining della moneta stessa.
È chiaro quindi che il governo stia cercando di creare una vera Bitcoin City, per ospitare e avvantaggiare tutti i più grandi sostenitori della crypto moneta.