HomeNFTMetaverseNFT: le ultime news su Pioneer, Sandbox, Tarantino e Opensea

NFT: le ultime news su Pioneer, Sandbox, Tarantino e Opensea

Ogni giorno si succedono decine di news relative al mondo dei non fungible token (NFT) e dei metaversi e quindi ecco che abbiamo deciso oggi di fare un riassunto di tutte le ultime novità più interessanti che coinvolgono stavolta l’azienda Pioneer, il metaverso di The Sandbox, i record del marketplace di Opensea e il famoso regista di Pulp Fiction, Quentin Tarantino.

Pioneer acquisisce NGMI Labs per 7 milioni di dollari

Pioneer Media Holdings, azienda che sta investendo in NFT, gaming e eSports ha annunciato l’acquisizione di NGMI Labs per 7 milioni di dollari per entrare ancora di più nel mondo delle DAO e del Web 3.

NGMI Labs aiuta infatti a creare delle DAO (decentralised autonomous organization) e a tokenizzare le community.

 Mike Edwards, CEO di Pioneer ha così commentato la notizia:

“The completion of this acquisition is another important step in our strategy of building a complete Web3 ecosystem. Jess, Gregg and Matt bring unparalleled experience across this exciting new frontier, and I could not be happier to welcome them to our team. Pioneer is building something really exciting and coupled with industry expertise and leading, first-to-market assets across NFTs, DAOs and Web3, provides an exciting opportunity to invest in this emerging universe. On behalf of our Board, I would like to welcome Jess, Gregg and Matt and look forward to working with them as we continue executing on our growth strategy.”

Gli NFT di Pulp Fiction

Qualche tempo fa Quentin Tarantino aveva deciso di mettere all’asta gli NFT del suo celebre film Pulp Fiction, ma Miramax, la casa di produzione della pellicola, aveva deciso di fargli causa per violazione del copyright.

Oggi però il regista ha deciso di continuare il suo progetto di mettere in vendita gli NFT del film sulla piattaforma Secret Network e non più su Opensea.

Su questo marketplace continuerà in ogni caso, quindi, la vendita in forma di non fungible token delle scene tagliate ed inedite del film.

The Sandbox annuncia la creazione di Mega City 

 Il metaverso di The Sandbox in collaborazione con Animoca Brands, nuove collaborazioni con diverse aziende e artisti di Hong Kong per creare un nuovo hub culturale chiamato Mega City.

Megacity
Megacity, su Sandbox

Per celebrare questo progetto, Sandbox aprirà le vendite di queste nuove LAND di Mega City a partire dal prossimo 13 gennaio. 

Tra i nuovi partner di The Sandbox per Mega City ci sono Adrian Cheng, Sun Hung Kai & Co, PwC Hong Kong, TIMES CAPITAL, l’attore Stephen Fung, la star Shu Qi,  il musicista Dough-Boy e l’illustratore Dreamergo.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick