HomeCriptovaluteBitcoinAlphabet, Nvidia e Gamestop hanno superato Bitcoin nel 2021

Alphabet, Nvidia e Gamestop hanno superato Bitcoin nel 2021

Nonostante il rendimento annuo di Bitcoin abbia raggiunto il 30%, aziende come Alphabet, Nvidia e Gamestop lo hanno superato.

Il prezzo di Bitcoin nel 2021

Se contiamo gli ultimi 365 giorni, Bitcoin è salito di prezzo del 31%, contando che era arrivato ad un minimo di 28mila dollari ed ora si trova a 46mila dollari. Bisogna anche tenere conto, però, che durante il 2021, Bitcoin ha visto il suo all time high, arrivando a quasi a 69mila dollari di valore per singolo BTC.

Inoltre, la capitalizzazione di mercato di BTC rimane sempre altissima – 880 miliardi di dollari – ed infatti si trova sempre al primo posto di Coinmarketcap.

prezzo Bitcoin 2021
Bitcoin nel 2021 è aumentato del 33%

Le azioni di Nvidia e Alphabet

D’altra parte aziende tecnologiche come Nvidia e Alphabet risultano avere un market cap ancor più alto e le loro azioni sono aumentate del 68% nel corso del 2021.

Hanno avuto una buona crescita anche altre azioni del settore tecnologico: per esempio, quelle di Nvidia sono aumentate del 125%, portando il market cap oltre i 750 miliardi di dollari.

Ma non è finita qui perché le azioni di Microsoft hanno registrato un aumento del 54%, quelle di Apple del 41% e infine quelle di Tesla del 64%.

Il caso di Gamestop

Per non parlare poi delle azioni di GameStop, i più famosi rivenditori di videogiochi.

Il prezzo delle loro azioni è partito da circa $20 all’inizio del 2021 fino ad arrivare a quasi $ 150 alla fine dello stesso anno. Si tratta in sostanza di un aumento del 687%.

Nel corso del 2021, infatti, si è tanto sentito parlare di quest’azienda grazie al gruppo Reddit WallStreetBets che aveva organizzato un pump per far aumentare il prezzo delle azioni e andare contro i trader di Wall Street che le stavano svendendo.

Oro vs Bitcoin

Se come bene rifugio digitale quindi di solito si prende come riferimento Bitcoin, l’oro è l’altro store of value per eccellenza ma quest’anno ha registrato un ribasso pari al 3,51%. 

 

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick