HomeBlockchainIntervisteCardano SPO: Block Producer Austria

Cardano SPO: Block Producer Austria [ERE]

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano SPO è uno stake pool gestito da 3 amici dall’Austria che hanno anche un canale YouTube: Block Producer Austria [ERE].

L’ospite della scorsa settimana era uno stake pool che dona una parte delle proprie ricompense a iniziative a favore del clima.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Cardano e ogni settimana o due inviteremo uno Stake Pool Operator (SPO) a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che molti dei nostri lettori sono nuovi nello spazio crypto, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Cardano SPO, intervista a Block Producer Austria [ERE]

Cardano SPO
Cardano SPO [ERE] ha una tassa dello 0% sulle ricompense dei deleganti

Ciao, grazie per il vostro tempo. Diteci qualcosa sul vostro team, dove siete basati e quali sono i vostri background?

Grazie per la vostra iniziativa mirata a dare spazio a SPO. Block Producer è composto da tre amici con un background informatico e finanziario. Ci troviamo a Vienna, la bellissima capitale dell’Austria.

Ognuno di noi ha i suoi punti di forza nel team ed è questo che ci rende speciali. Due di noi si occupano continuamente dell’infrastruttura e uno è responsabile dei social media e dei contenuti. YouTube è una parte importante naturalmente, e questo richiede molto tempo. Siamo presenti come operatori del pool per qualsiasi esigenza dei deleganti e li sosteniamo quando è possibile. Abbiamo anche aderito ad alcuni progetti come ISPO al fine di ottenere un valore aggiunto per i deleganti.

Cosa vi ha convinto riguardo a Cardano e perché siete diventati Stake Pool Operator (SPO)?

Tutto è iniziato con la TED talk di Charles Hoskinson sullo sviluppo della blockchain e su come sta emergendo nel mondo. Questo ci ha ispirato. Il banking degli unbanked. Inoltre, è stato importante per noi il fatto che Cardano ha messo molta enfasi sulla ricerca accademica e sul testing del materiale prima di essere implementato. Perché è qui che spesso si dimostra se funziona o no.

Pertanto, abbiamo iniziato a discutere internamente come possiamo sostenere questo sviluppo. Ecco perché abbiamo deciso di operare come SPO. Da un lato, per fornire l’infrastruttura per la decentralizzazione, ma anche per fornire un valore aggiunto alla comunità attraverso il nostro canale YouTube.

Cosa vi entusiasma di più di Cardano nel 2022, quali sviluppi attendete ardentemente?

Nel 2022, la community sarà sotto i riflettori. Da un lato, i nuovi progetti (RealFi, DEX, Converter) arriveranno sulla blockchain. Dall’altro lato, vedremo anche la governance con il passaggio del Relay da IOG alla community, un passo importante per l’era Voltaire.

Ma la cosa più esaltante per il 2022 sarà naturalmente Hydra. Vedremo come la velocità e l’elaborazione aumenteranno. Siamo convinti che molti progetti gireranno su Cardano. Basta guardare la pipeline. SundaeSwap andrà presto in funzione. Coti sta lavorando intensamente su DJED. Sarà un anno emozionante sulla blockchain e l’anno in cui la community mostrerà cosa si sta sviluppando e cosa è possibile con Cardano.

Oltre a gestire lo stake pool, avete anche un canale YouTube. Diteci di più, che tipo di contenuti create?

Sì, questo è un argomento molto emozionante. Quando abbiamo iniziato con il pool, abbiamo incontrato un sacco di domande nei nostri circoli. La maggior parte erano cose molto semplici. Che cos’è? Dove posso comprarlo? Cos’è un wallet? Come funziona la blockchain? Così abbiamo deciso di creare anche un canale YouTube dove possiamo:

  1. offrire informazioni per tutti i nuovi arrivati. Istruzioni per gli exchange, i wallet, ecc. Tutto ciò di cui tutti hanno bisogno per iniziare nel mondo delle criptovalute.
  2. Cardano è molto importante per noi. E qui vorremmo anche condividere le nostre opinioni con la comunità. Cosa sta succedendo sulla blockchain? A che punto siamo con la roadmap? Quali sono le notizie più importanti degli ultimi giorni e come si sviluppa il prezzo di ADA?

Quindi il canale ha molto da offrire e c’è qualcosa per tutti. Sia per i principianti che per gli investitori avanzati.

Avete altro da aggiungere? Dove possono trovarvi le persone?

Block Producer può essere raggiunto tramite i social media come Twitter, Facebook o Reddit. Stiamo anche scrivendo un capitolo nel forum di Cardano.

Inoltre, anche via YouTube, Telegram o e-mail. Se volete maggiori informazioni su come raggiungerci, visitate la nostra homepage. Qui potete trovare tutti i nostri canali e le possibilità di contattarci.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista degli SPO sono propri e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o IOHK.

 

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick