HomeBlockchainIntervisteCardano SPO: FIKA Pool

Cardano SPO: FIKA Pool [FIKA]

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano SPO è uno stake pool alimentato da energia idroelettrica con la missione di attirare gli investitori cinesi in Cardano: FIKA Pool [FIKA].

L’ospite della scorsa settimana era uno stake pool operato da 3 amici austriaci con un canale Youtube.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Cardano e ogni settimana o due inviteremo uno Stake Pool Operator (SPO) a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che molti dei nostri lettori sono nuovi nello spazio crypto, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Cardano SPO, intervista con FIKA Pool [FIKA]

Cardano SPO
Cardano SPO [FIKA] è molto attiva nella comunità di lingua cinese

Ciao, sono felice di averti qui. Raccontaci qualcosa di te, dove ti trovi e qual è il tuo background?

Ciao, sono conosciuta nella Cardano community come Bullish Dumpling

Sono una donna cinese che vive nel Regno Unito. In passato ho vissuto in Germania, USA e Svezia. Il mio background è nel marketing. Sono terribile nelle chiacchiere, quindi passo alle prossime domande haha!

Sei molto attiva su Twitter Spaces condividendo notizie e intervistando membri importanti della comunità Cardano. Quali sono stati i momenti salienti degli ultimi mesi?

Tutte le registrazioni sono pubblicate sul mio canale Youtube per chiunque voglia ascoltarle.

  • Il CEO della Cardano Foundation. È stato il suo primo Twitter Space in assoluto, quindi è stato un onore. Frederik ha dato informazioni su ciò che la Cardano Foundation ha fatto e su quali sono i loro piani futuri. Gli ascoltatori lo hanno amato e abbiamo concluso con una citazione dal Signore degli Anelli, è stato epico. 
  • CEO di Maladex. Jarek è brillante, intelligente, ama Cardano, ed è una persona senza peli sulla lingua. Si è unito a noi per parlarci di Maladex e abbiamo amato la sua saggezza. 
  • Catalyst chat. Abbiamo avuto Kriss, Danny di IOG e Jeremy della Cardano Foundation, e molte altre persone del Catalyst Circle. La discussione ha riguardato la decentralizzazione e come potremmo migliorare Catalyst, sono state condivise molte grandi idee. 
  • HOSKY e BigPey. Si sono uniti per discutere l’argomento degli operatori multipool, è stato un tema caldo. Devo dire che entrambi hanno presentato punti forti e validi, vale sicuramente la pena ascoltare. 
  • Progetti Cardano RealFi. Sempre più progetti si uniscono al Dumpling Space. Recentemente ho parlato con alcuni progetti RealFi come Profila, IMAX, Empowa, tutti che stanno facendo grandi cose nel mondo reale. 
  • Co-hosting con Charles. Beh, per qualche minuto, fino a quando non sono stata interrotta da Twitter… La parte più dolorosa è stata che mi ha chiamato ”Bullish” invece di ”Dumpling”, e poiché ero stata interrotta non ho potuto urlargli contro! Oh beh, c’è sempre la prossima volta 🙂 

Sei molto impegnata nella costruzione di una community cinese di Cardano, come sta andando?

Impegnativo e gratificante. C’è confusione nella community cinese: Cardano ha poco interesse a far crescere la community cinese? Voglio occuparmi di questo, voglio metterli in contatto. Nessuna community locale dovrebbe essere trascurata, soprattutto perché Cardano è una missione globale.

Ci sono molte persone che mi supportano sia nella community cinese che nel panorama internazionale. È per loro che continuo a fare questo. La community cinese è molto desiderosa di imparare di più, ma le risorse di Cardano nella loro lingua madre sono molto limitate. Quindi cerco di fare del mio meglio per educare. 

Al momento la priorità è lo sviluppo della community, cercando davvero di costruire una solida base di persone che rimangono e si istruiscono a vicenda. 

Quando dico community cinese, intendo dire che si tratta di persone che parlano cinese, non solo di cinesi. Un sacco di persone da Taiwan, Malesia e Singapore sono in questa community, e molti mi hanno contattato per esprimere il loro gradimento per me e Cardano, è gente fantastica. 

Dicci qualcosa di più su altri progetti in cui sei coinvolta come Yifu Pedersen e la proposta Catalyst “The Great Filter”

Allora, Yifu Pedersen realizza gioielli personalizzati su commissione con la prova di proprietà tramite NFT. Abbiamo fatto la nostra prima serie Cardano di 25 pezzi placcati in oro 18k pendente/spilla/spilla multiuso. E la vendita avviene privatamente tramite il nostro bot per le offerte su Telegram. 

Oltre ai gioielli a tema Cardano ci concentriamo su anelli di fidanzamento in oro 18k, gioielli con pietre preziose che sono personalizzati per i clienti. Recentemente abbiamo fatto un paio di borchie in rubino naturale non riscaldato per la moglie di David Bateson (David è il doppiatore della serie di giochi Hitman), e un anello di fidanzamento in zaffiro rosa per un amico danese. Sono tutti molto felici. 

“The Great Filter” aiuta i votanti di Project Catalyst a prendere decisioni relative ai voti, filtrando tutte le proposte utilizzando i criteri di filtraggio da loro ideati. Poi presentiamo le proposte che hanno superato il filtro tramite video su YouTube. Questo è un MVP, ed è open sourced, quindi la comunità è incoraggiata a dare anche i loro criteri di filtraggio. 

Non dimenticate di votare su Catalyst, è un esperimento per il futuro di Cardano. Tutti possiamo contribuire. 

Grazie per il tuo tempo. Qualche parola finale? Dove è possibile trovarti?

    1. La decentralizzazione è l’anima di Cardano, e tutti gli SPO, tutti i deleganti, tutti gli educatori contribuiscono ad essa. Teniamolo sempre presente
    2. Unitevi a Dumpling Spaces se siete un progetto/personaggio, è un luogo per domande piccanti e discussioni civili
    3. Abbiamo bisogno di più donne nel mondo crypto, ma per farlo, abbiamo bisogno di azioni reali, quindi partecipate a Catalyst, unitevi ai CNFT, prendete parte alle discussioni
    4. Potete trovare i link al mio Youtube e Discord e tutti gli altri link qui, incluse le mie proposte di Catalyst. Per favore considerate di votare
    5. Grazie Patryk, sei fantastico
  • Non perdete le vostre seed phrase

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista degli SPO sono propri e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o IOHK.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick