HomeNFTMetaverseJohn Legend lancia il marketplace NFT OurSong

John Legend lancia il marketplace NFT OurSong

John Legend sta lanciando il suo marketplace NFT OurSong, per permettere agli artisti di monetizzare il loro lavoro. Tra le altre news di oggi nel settore, spiccano gli NFT di The Walking Dead che, oltre che su The Sandbox, vengono anche lanciati da AMC in collaborazione con Orange Comet.

John Legend e il nuovo marketplace NFT per i musicisti OurSong

Dopo aver vinto per ben 12 volte il Grammy Award, il cantautore americano John Legend sembra volersi unire al settore dei Non-Fungible Token, lanciando OurSong, la nuova piattaforma marketplace NFT dedicata ai musicisti e intrattenitori. 

“Lasciate spazio per noi…#NFTforthepeople @johnlegend, @oursong. John Legend avvia la piattaforma NFT per musicisti e intrattenitori”

Secondo quanto riportato, Legend sembra stia lavorando insieme a Chris Lin di Taipei KKBOX, Kevin Lin, il cofondatore di Twitch, e Matt Cheng, della società di venture early-stage Cherubic Ventures. 

Nello specifico, OurSong permette agli artisti di tokenizzare e vendere il loro lavoro, premiando gli acquirenti con privilegi come l’accesso a musica inedita e chatroom private.

Per accedere alla piattaforma, però, sembra non sia essenziale avere un crypto wallet. A tal proposito, Legend ha commentato:

“Sono sempre stato così concentrato sulla musica e penso ancora alla musica come, di gran lunga, il mio primo amore e il mio primo lavoro e la cosa a cui ho speso la maggior parte della mia energia mentale. Quando penso a quello che voglio fare, cerco di essere coinvolto in progetti che penso possano rendere il mondo più connesso”.

AMC lancia gli NFT di The Walking Dead

Anche se in passato il franchising di The Walking Dead aveva lanciato degli NFT per The Sandbox, il celebre progetto crypto del metaverso, ora sembra che anche la rete televisiva di AMC produrrà oggetti da collezione basati sulla serie sull’apocalisse zombie, mentre continua la sua stagione finale.

“Possiedi un pezzo dell’eredità di TWD. Fai parte del futuro di TWD. Annunciamo il lancio del primo set della collezione NFT di The Walking Dead.In collaborazione con Orange Comet.”

AMC ha stretto una collaborazione con la startup NFT Orange Comet – che conta la cantante Gloria Estefan e la stella NFL in pensione Kurt Warner come co-fondatori – per produrre oggetti da collezione digitali basati sull’intera durata della lunga serie televisiva, che è attualmente nel bel mezzo della sua undicesima e ultima stagione.

La collezione di The Walking Dead NFT si articolerà su più drop a partire dal 20 febbraio. Orange Comet venderà anche un limitato “Walker Access Pass” che darà ai possessori l’accesso esclusivo ai futuri drop di NFT più avanti nel 2022. Il pass sarà disponibile solo in un arco di 24 ore, e l’azienda non rilascerà altri pass per un anno intero.

La Blockchain di Eluvio è stata la tecnologia scelta per mintare gli NFT di AMC, e si tratta un protocollo compatibile con la Ethereum Virtual Machine. 

Novità nel settore del Metaverso e dei Non-Fungible Token 

Le NFT news di oggi si aggiungono a quelle già annunciate ieri che hanno coinvolto anche il metaverso. 

Nello specifico, Letsmint è la nuova piattaforma di crowdfunding per gli NFT, mentre il celebre retailer francese Carrefour ha segnato il suo ingresso nel metaverso di The Sandbox e ancora, lo storico nome di ATARI ha creato i suoi NFT per onorare l’anniversario dei suoi 50 anni dalla fondazione. 

Non solo, anche Pinterest ha lanciato una nuova funzione dedicata all’arredamento con Realtà Aumentata (AR), mentre Meta di Zuckerberg è ora pronto per i nuovi avatar 3D su Instagram per gli utenti degli USA, Messico e Canada. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick