HomeCriptovaluteAltcoinMercato orso in arrivo? Tre motivi per tenere il token $MX in...

Mercato orso in arrivo? Tre motivi per tenere il token $MX in tempi incerti

COMUNICATO STAMPA

Dopo un inverno di tre mesi, il mercato delle criptovalute ha visto un ritorno dal minimo di gennaio: il prezzo di Bitcoin ha trovato un supporto sopra i 40.000 dollari, in rialzo di oltre il 20% dai minimi stabiliti a fine gennaio. In seguito al recupero, il prezzo di $MX è ora in aumento e potrebbe accelerare ulteriormente sopra la zona di resistenza dei $2. $MX è il token nativo della piattaforma di crypto trading MEXC Global

Potenza del token MX

Un rallentamento dell’economia globale e le aspettative di aumento dei tassi di interesse segnano un periodo di crescente incertezza nei mercati finanziari. Mentre MEXC Global lavora per espandersi a più mercati e aziende quest’anno, la piattaforma sta facendo sforzi per dimostrare che $MX ha il potere di essere un forte asset da tenere a lungo termine in tempi incerti. 

Sforzi per il brand e le ambizioni

Negli ultimi mesi, il team MEXC è stato particolarmente attivo. In ottobre, MEXC Global ha stretto una partnership strategica con Bybit e ha lanciato un launchpad congiunto per promuovere progetti di alto livello. A novembre, MEXC Pioneer ha lanciato un fondo di crescita di 100 milioni di dollari, che ha sostenuto progetti come Solana, Polygon, Avalanche e Algorand nei loro primi giorni. A partire dalla fine dell’anno, MEXC ha annunciato la sua sponsorizzazione di Bitcoin 2022, il più grande evento nel settore della blockchain. 

Con la rapida crescita delle operazioni globali, sono previste più campagne di marketing per conquistare l’attenzione dei trader a livello globale. 

A novembre, MEXC ha vinto il titolo di miglior exchange crypto in Asia al Crypto Expo Dubai 2021. Il riconoscimento pone MEXC come la migliore piattaforma di trading di crypto in Asia, e dimostra la forza della sua strategia di marketing globale e le ambizioni di adattarsi ai mercati in evoluzione.

Vincere la competizione CEX

Secondo CoinMarketCap, MEXC vanta più di 500 milioni di dollari di volume di trading ogni giorno e ha una base di utenti in crescita in più di 200 paesi. 

A testimonianza della sua rapida crescita c’è il portfolio diversificato e un numero sempre maggiore di token listati. Ora ci sono più di 1400 token listati su MEXC, il che dà agli investitori più scelta nel trovare nuovi token con potenziale di investimento. 

La ricerca mostra che dei 300 nuovi asset lanciati nella seconda metà del 2021 su MEXC, 29 sono stati listati anche su Binance e Coinbase Pro, con 23 di loro IEO su MEXC e poi listati su Binance e Coinbase Pro.

MX token
Token MEXC listati su Binance e Coinbase

Si sa che più exchange su cui un asset è listato, migliore è il suo riconoscimento di mercato come asset di alta qualità. A questo proposito, numerosi asset di alta qualità sono stati originariamente listati su MEXC, e ha superato Binance e Coinbase in termini di selezione di asset e velocità IEO, facendo spiccare MEXC tra gli exchange centralizzati. MEXC è al 16° posto su CoinGecko, e si prevede che quest’anno crescerà ancora di più.

Performando meglio di tutti i tori e orsi

$MX ha progressivamente guadagnato valore dalla sua introduzione nel 2018, e ha raggiunto un massimo storico di 3,7 dollari lo scorso novembre, dando ai primi investitori un ritorno di 400x.

MX token
Grafico dei prezzi massimi del token MX (Fonte CoinMarketCap)

 

Gli investitori si aspettano un irrigidimento della politica monetaria quest’anno, e il sentimento del mercato verso le criptovalute sembra essere cambiato. In altre parole, il 2022 potrebbe segnare un altro inverno delle criptovalute. 

È difficile anticipare quale delle oltre 17.000 criptovalute si riprenderà più velocemente o salirà di più. Tuttavia, alcuni token rimangono ancora competitivi e si sono esibiti nelle ultime settimane. $MX è sicuramente sulla watchlist, nonostante il passaggio ad un ambiente prevalentemente risk-off. 

Al momento della scrittura, il token $MX è salito del 4,5% a 1,7 dollari. Il primo livello di resistenza chiave sarà il massimo di gennaio intorno a $2. Un breakout dai livelli di $2 metterebbe in gioco il massimo di dicembre di $2,5 per token e il massimo storico di novembre di $3,7.

 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick