Nuovo spot Super Bowl di Crypto.com: protagonista LeBron James
Nuovo spot Super Bowl di Crypto.com: protagonista LeBron James
Criptovalute

Nuovo spot Super Bowl di Crypto.com: protagonista LeBron James

By Stefania Stimolo - 14 Feb 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

In onore del Super Bowl di ieri, Crypto.com ha organizzato un nuovo spot della serie “Fortune Favors the Brave” (La fortuna aiuta gli audaci) in cui il protagonista è la star degli NBA LeBron James. 

Lo spot Super Bowl di Crypto.com con LeBron James 

Sabato, LeBron James ha pubblicato sul suo account di instagram il “dietro le quinte” del suo annuncio per Crypto.com Super Bowl LVI:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 👑 (@kingjames)

“Incredibile lavoro di @cryptocomofficial e @thespringhillco. Un ringraziamento speciale al nostro direttore di House Party @calmatic per aver dato vita a questa storia. È tempo di costruire un nuovo tipo di web. Empower Non vedo l’ora che arrivi domenica!!!” 

Il video vede come protagonisti l’adolescente LeBron James, interpretato dall’attore Bentley Green, e il LeBron adulto di oggi, che hanno un confronto parlando di futuro. 

A tal proposito, Ben Lay, direttore creativo per Crypto.com ha detto nel video “dietro le quinte”: 

“Al suo centro, questa è davvero una storia su tutti noi. Abbiamo tutti dovuto prendere queste grandi decisioni coraggiose che influenzano il nostro futuro. [James] è una figura così trascendente, ma allo stesso tempo porta questa umanità che tutti possiamo collegare. Insieme, stiamo ispirando una nuova generazione di costruttori per creare una versione migliore di internet”.

Spot Super Bowl Crypto.com
Ieri è andato in scena il Super Bowl con uno spot di Crypto.com

Lo spot con Matt Damon

Il nuovo spot di Super Bowl di Crypto.com con protagonista la superstar NBA, fa parte della serie “Fortune Favors the Brave” (La fortuna aiuta gli audaci), di cui il precedente video era quello con protagonista il candidato all’Oscar, Matt Damon.

Agli inizi di gennaio, però, il super annuncio con Damon che recita il suo copione da influencer motivazionale riferendosi agli investitori di criptovalute come esploratori artici, era stato anche criticato da personaggi famosi nella comunicazione. 

Tra i tanti, Adam Johnson, conduttore del podcast Citations Needed, Carole Cadwalladr, scrittrice del Guardian e Edward Ongweso JR., reporter di New York City si sono esposti su Twitter. 

In generale, i critici sottolineano che il tipo di annuncio potrebbe fare hype sulle motivazioni invece che sulle informazioni. 

In questo modo, Crypto.com finisce per somigliare a uno Schema Ponzi, o schemi finanziari che spingono gli investitori ad agire oppure, a un qualcosa di puro commerciale. 

Il crypto-exchange “degli audaci”

Sempre in gennaio, il crypto-exchange “degli audaci”, Crypto.com, aveva vissuto una situazione ambigua. 

Dopo che molti utenti avrebbero segnalato dei problemi di accesso ai loro account, Crypto.com ha sospeso, indagato e poi riattivato i prelievi

Quella situazione apparentemente risolta in modo “rapido e indolore”, era stata stimata come una perdita da 15 milioni di dollari dalle società di controllo e sicurezza blockchain Certik e Peckshield, ovviamente non confermata dal crypto-exchange. 

 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.