HomeBlockchainBinance Labs, via alla Season 4 dell’Incubation Program

Binance Labs, via alla Season 4 dell’Incubation Program

Binance Labs lancia la Season 4 del suo Incubation Program, il programma di supporto a startup e progetti promettenti nel mondo blockchain.

Binance Labs Incubation Program Season 4

La Season 4 del programma incubatore di Binance si rivolge ai progetti più promettenti del web3 è ora aperta. Sul sito ufficiale di Binance è possibile candidarsi per ricevere il supporto del più grande exchange crypto del mondo. 

Questa sessione è dedicata a: 

  • Infrastrutture: Middleware, layer 1 & 2, bridge/cross-chain
  • DeFi
  • Strumenti analitici Blockchain
  • Sicurezza e privacy
  • Compliance e Reg Tech
  • DAO

Partecipare permetterà ai progetti di avere molti vantaggi che non solo sono concentrati sul sostegno economico. 

Infatti, Binance Labs permette di avere fondi iniziali per avviare la startup ma non solo. Il programma di incubatore prevede anche la connessione tra i progetti valevoli e gli altri attori dell’ecosistema di Binance, o anche partner esterni. In più, viene dato supporto tecnico, legale, di marketing. 

Inoltre, i progetti selezionati entrano a far parte di un programma di 8 settimane al termine del quale i fondatori possono avere l’opportunità di presentare la propria creatura davanti a potenziali investitori. 

Per partecipare c’è tempo fino al 28 febbraio 2022 alle ore 11:59 PM UTC.

Binance Labs Incubation Program
Binance Labs ha già supportato più di 100 progetti

Il successo della Season 3

La Season 4 dell’Incubation Program di Binance Labs segue la Season 3 che lo scorso novembre ha visto oltre 400 progetti presentati. 

Di questi, ne sono stati selezionati 9 che hanno preso parte al programma di 8 settimane che si è concluso con un Demo Day in cui i progetti sono stati presentati davanti a 200 potenziali investitori. 

Lo scopo di Binance Labs

Binance Labs con i suoi programmi di incubazione aiuta nuove realtà a lanciarsi nel mondo blockchain per far crescere l’intero ecosistema. 

Si legge sul sito ufficiale:

“Binance Labs si impegna a sostenere team tecnici di rapida esecuzione che hanno un impatto positivo sullo spazio crittografico e costruiscono il web decentralizzato”.

Avviato tre anni fa, Binance Labs ha supportato più di 100 progetti in 25 nazioni diverse. 

Oltre al programma di incubatore, Binance Labs fa anche degli investimenti strategici nei progetti che ritiene più promettenti come recentemente nel caso di WOO Network.

L’ultimo investimento in ordine di tempo è quello nel metaverso di Star Sharks, che mostra come Binance sia pronta ad entrare nell’ultima tendenza del mondo crypto e blockchain, il metaverso appunto. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick