HomeCriptovaluteEthereumRainbow, finanziamento da $18 milioni per il wallet Ethereum

Rainbow, finanziamento da $18 milioni per il wallet Ethereum

Rainbow, la startup del wallet mobile di Ethereum, che permette di acquistare od effettuare transazioni nei settori degli NFT, web3 e DeFi, ha appena annunciato di aver chiuso un round di finanziamento di serie A da 18 milioni di dollari. 

Il successo del wallet Ethereum Rainbow

Il finanziamento è stato guidato da Seven Seven Six, la società di venture capital fondata dal co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian.

“Molti utenti di criptovalute, me compreso, considerano Rainbow il portafoglio migliore. Il talento del loro team, il loro approccio al design e la difesa dei loro utenti li posiziona come leader nello spazio dei portafogli crittografici”, 

ha affermato Alexis Ohanian, il fondatore di Seven Seven Six, commentando la chiusura del round di finanziamento.

 “L’esperienza dell’utente è così importante: le scelte di design di Rainbow sono il motivo per cui hanno già creato un seguito di culto e continuano a educare e integrare decine di nuovi utenti su Web3”.

Con Rainbow, che ha già riscosso notevole successo in pochi mesi, gli utenti possono avere il migliore supporto possibile per quanto riguarda il settore degli NFT. Inoltre il portafoglio permette di accedere alle reti Ethereum, Optimism, Arbitrum e Polygon.

Gli obiettivi di Rainbow

Entro la fine di quest’anno secondo quelli che sono gli obiettivi del business plan aziendale, la start up prevede di creare e integrare una serie di nuove funzionalità, tra cui uno “Swap Aggregator”, che aggrega differenti exchange per riuscire a spuntare  per garantire il prezzo più conveniente.

Nei piani dei vertici di Rainbow poi ci sarebbe anche un ulteriore sviluppo verso la creazione e condivisione di  identità nel web3 in maniera del tutto decentralizzata, utilizzando Ethereum Name Service

Obiettivo non troppo nascosto dei tre cofondatori Christian Baroni, Jin Chung e Mike Demarais è  quello di contrastare e possibilmente sostituire il peso di MetaMask, il portafoglio Ethereum attualmente largamente più utilizzato.

L’app Rainbow attualmente è disponibile solo in versione IOS ma recentemente è stata lanciata la versione beta pubblica per Android, come comunicato dalla stessa società via twitter a fine gennaio

Lo  stesso Alexis Ohanian, che è, tra le altre cose, anche un grande amante e collezionista di opere d’arte in NFT, ha commentato in maniera entusiasta, la chiusura positiva del finanziamento a cui ha partecipato per Rainbow su Twitter 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick