HomeNFTLamborghini Huracan fatta esplodere per creare 999 NFT

Lamborghini Huracan fatta esplodere per creare 999 NFT

Un’artista statunitense chiamato SHL0MS ha fatto esplodere una Lamborghini Huracan del 2015 per creare 999 NFT unici, collegato a 999 video in slow motion. L’obiettivo di SHL0MS per rientrare della spesa è vendere tutti i suoi Non-Fungible Token a 230.000$. 

Lamborghini Huracan esplosa e i 999 NFT

L’artista degli Stati Uniti chiamato SHL0MS ha annunciato la sua collezione di 999 NFT di una Lamborghini Huracan del 2015 fatta esplodere su Twitter:

“introducendo CAR: 999 frammenti squisitamente filmati di una Lamborghini Huracan esplosa. Filmato completo dell’esplosione + drop dell’asta 02.25.22 su http://car.shl0ms.com”

Secondo quanto riportato, il numero di Non-Fungible Token che ne sono usciti è di 999 e da ciascun movimento di ogni pezzo, a seguito dell’esplosione, sono stati realizzati 999 video in slow motion. Ciascuno di questi 999 video è ovviamente associato a un singolo pezzo e a un codice univoco che ne fa un NFT a tutti gli effetti.

L’auto prescelta è stata una Lamborghini Huracan del 2015, wrappata con pellicola argento riflettente e nera. L’artista ha anche spiegato che si è dovuto rivolgere a degli ingegneri specializzati in esplosivi affinché, una volta fatta saltare in aria l’auto, ciascun pezzo fosse “intero” e identificabile.

Lamborghini Huracan protagonista della nuova collezione 999 NFT

I 999 NFT della Lamborghini Huracan fatta esplodere sono stati messi all’asta con l’obiettivo per SHL0MS di rientrare nelle spese di acquisto dell’automobile di lusso distrutta. 

Le stime parlano che in un USA, un’analoga Lamborghini con gli stessi anni e km della prescelta ha un valore che si aggira intorno ai 230.000 dollari. 

Pertanto, SHL0MS solo per rientrare delle spese dovrebbe riuscire a vendere ciascun NFT a più di 230 dollari l’uno. Un risultato che potrebbe essere raggiungibile se si pensa ai prezzi attuali degli NFT, anche di quelli più banali.

Questo caso, Lamborghini è diventata protagonista della nuova collezione 999 NFT grazie all’artista, ma ci sono collezioni NFT firmate direttamente dal celebre brand e produttore italiano di auto sportive di lusso e SUV. 

Space Time Memory: l’ultima collezione NFT della casa automobilistica

A inizio di questo mese, Lamborghini aveva annunciato il lancio del suo progetto NFT: Space Time Memory. Si tratta di una serie di cinque fotografie NFT di una Lamborghini Ultimate che decolla verso le stelle e celebra l’esplorazione umana dello spazio. 

In quel caso, l’artista che ha creato le composizioni da elementi reali catturando più di 1.500 parti individuali di un’auto reale è stato lo svizzero Fabian Oefner e il suo team. Il lavoro è durato due mesi per assemblare tutte le immagini in un momento artificiale nel tempo. 

L’asta dei 5 NFT si è chiusa con prezzi sopra le aspettative, partendo da un’offerta iniziale di 50$, sono state chiuse rispettivamente a 203.000$, 126.000$, 110.000$, 70.000$ e 150.000$. 

Con queste cifre, forse la missione di SHL0MS non è poi così lontana, anche se non c’è lo zampino diretto del brand italiano. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick