Dopo tanta attesa il CEO della grande catena di cinema e teatri statunitense AMC ha dichiarato ufficialmente che dal 19 Marzo la società accetterà pagamenti anche in Dogecoin Shiba Inu.
Dal 19 marzo AMC accetterà Dogecoin e Shiba Inu
L’ultimo annuncio in tal senso era giunto a novembre, quando sempre il CEO della società che gestisce la più grande catena di teatri e cinema del mondo, Adam Aron, aveva affermato che presto AMC avrebbe accettato anche Shiba Inu, insieme alle altre 4 criptovalute che già erano accettate come forma di pagamento: Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Bitcoin Cash.
Secondo le dichiarazioni del CEO, oltre a Shiba Inu, anche Dogecoin dovrebbe, dal 19 marzo prossimo, essere accettata come mezzo di pagamento.
This might rev up the Cryptocurrency fans amongst you. AMC IT says that BitPay will be live for AMC online payments on our web site by March 19, and live on our mobile apps by April 16. Possibly a few days earlier. BitPay, and therefore soon AMC, accepts Doge Coin and Shiba Inu. pic.twitter.com/M8lM3Rz2vY
— Adam Aron (@CEOAdam) February 28, 2022
La società gestisce circa 900 teatri ed oltre 10.000 cinema in tutto il mondo. Aron ha spiegato che Bitpay sarà attivo per i pagamenti online AMC entro il 19 marzo e sarà disponibile sulle app mobili dell’azienda entro il 16 aprile o pochi giorni prima.
A novembre quando Aron aveva annunciato il futuro ingresso di Shiba Inu come mezzo di pagamento accettato dalla sua società, il sistema di pagamenti digitali Bitpay non supportava ancora Shiba Inu. Il CEO di AMC aveva annunciato che proprio su sua richiesta Bitpay avrebbe lavorato per implementare anche Shiba nel suo sistema.
Attention #SHIBArmy: Our friends @Bitpay decided to support Shiba Inu specifically because I asked, so AMC can take Shiba Inu for online payments of movie tickets and concessions. @AMCTheatres to be the first @bitpay client to accept Shiba Inu. Timing 60-120 days. This is a WOW! pic.twitter.com/F54i22hHDv
— Adam Aron (@CEOAdam) November 15, 2021
La decisione del CEO sarebbe stata, come annunciato da lui stesso a novembre, la conseguenza di un sondaggio lanciato sui social per chiedere se Doge e Shiba dovessero essere ammessi come forma di pagamento.
Dogecoin e Shiba Inu
Attualmente Dogecoin e Shiba Inu sono rispettivamente al 13° e al 14° posto nella classifica delle criptovalute più capitalizzate. Dopo l’annuncio del CEO di AMC, i prezzi sia di Doge che di Shiba hanno avuto un sensibile rialzo sui mercati. SHIB è attualmente scambiato a $ 0,000025, in aumento del 9,3% rispetto alla giornata di ieri. DOGE è aumentato del 6,62 percento nelle 24 ore precedenti, raggiungendo 0,13 $.
Ma le buone notizie per Dogecoin non finiscono qui. secondo alcune indiscrezioni raccolte dal giornale The Street, presto anche il colosso Ebay potrebbe supportare la criptovaluta dogecoin, insieme a Bitcoin ed Ethereum, sul suo marketplace.
Il CEO dell’azienda, Jamie Iannone, ha affermato che eBay potrebbe fare un annuncio ufficiale il 10 marzo. Queste le sue parole a The Street:
“Al momento non accettiamo criptovalute. Ma il 10 marzo approfondiremo tutte queste cose, pagamenti, pubblicità, le nostre categorie di interesse”,