HomeCriptovaluteAltcoinAMC accetterà pagamenti in Dogecoin e Shiba Inu: la data ufficiale

AMC accetterà pagamenti in Dogecoin e Shiba Inu: la data ufficiale

Dopo tanta attesa il CEO della grande catena di cinema e teatri statunitense AMC ha dichiarato ufficialmente che dal 19 Marzo la società accetterà pagamenti anche in Dogecoin Shiba Inu.

Dal 19 marzo AMC accetterà Dogecoin e Shiba Inu

L’ultimo annuncio in tal senso era giunto a novembre, quando sempre il CEO della società che gestisce la più grande catena di teatri e cinema del mondo, Adam Aron, aveva affermato che presto AMC avrebbe accettato anche Shiba Inu, insieme alle altre 4 criptovalute che già erano accettate come forma di pagamento: Bitcoin, Litecoin, Ethereum e Bitcoin Cash. 

Secondo le dichiarazioni del CEO, oltre a Shiba Inu, anche Dogecoin dovrebbe, dal 19 marzo prossimo, essere accettata come mezzo di pagamento.

 

La società gestisce circa 900 teatri ed oltre 10.000 cinema in tutto il mondo. Aron ha spiegato che Bitpay sarà attivo per i pagamenti online AMC entro il 19 marzo e sarà disponibile sulle app mobili dell’azienda entro il 16 aprile o pochi giorni prima.

A novembre quando Aron aveva annunciato il futuro ingresso di Shiba Inu come mezzo di pagamento accettato dalla sua società, il sistema di pagamenti digitali Bitpay non supportava ancora Shiba Inu. Il CEO di AMC aveva annunciato che proprio su sua richiesta Bitpay avrebbe lavorato per implementare anche Shiba nel suo sistema.

 

La decisione del CEO sarebbe stata, come annunciato da lui stesso a novembre, la conseguenza di un sondaggio lanciato sui social per chiedere se Doge e Shiba dovessero essere ammessi come forma di pagamento.

AMC accetterà DOGE e SHIBA

Dogecoin e Shiba Inu

Attualmente Dogecoin e Shiba Inu sono rispettivamente al 13° e al 14° posto nella classifica delle criptovalute più capitalizzate. Dopo l’annuncio del CEO di AMC, i prezzi sia di Doge che di Shiba hanno avuto un sensibile rialzo sui mercati. SHIB è attualmente scambiato a $ 0,000025, in aumento del 9,3% rispetto alla giornata di ieri. DOGE è aumentato del 6,62 percento nelle 24 ore precedenti, raggiungendo 0,13 $.

Ma le buone notizie per Dogecoin non finiscono qui. secondo alcune indiscrezioni raccolte dal giornale The Street, presto anche il colosso Ebay potrebbe supportare la criptovaluta dogecoin, insieme a Bitcoin ed Ethereum, sul suo marketplace.

Il CEO dell’azienda, Jamie Iannone, ha affermato che eBay potrebbe fare un annuncio ufficiale il 10 marzo.  Queste le sue parole a The Street:

“Al momento non accettiamo criptovalute. Ma il 10 marzo approfondiremo tutte queste cose, pagamenti, pubblicità, le nostre categorie di interesse”,

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick