Aperte le donazioni in criptovalute per il popolo ucraino
Aperte le donazioni in criptovalute per il popolo ucraino
Criptovalute

Aperte le donazioni in criptovalute per il popolo ucraino

By Martina Canzani - 1 Mar 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Finalmente è ufficiale, l’Ucraina ha attivato tre wallet ufficiali per permettere a chiunque di aiutare il popolo ucraino attraverso donazioni in criptovalute.

Tre wallet per fare donazioni in criptovalute al popolo ucraino

In situazioni come queste la decentralizzazione, l’efficacia e la potenza delle criptovalute è ancor più chiara e evidente.

Quando vi sono conflitti armati, infatti, donare attraverso il vecchio sistema finanziario, si sa, non è poi così semplice e immediato.

La notizia dell’apertura di questi wallet è stata data attraverso twitter, da sempre il canale per dare e ricevere informazioni ufficiali riguardanti il mondo delle criptovalute.

La notizia di questi wallet ufficiali su cui poter depositare donazioni in criptovalute è davvero recente, precisamente del 26 Febbraio.

Fino ad allora si erano attivate solo alcune fondazioni e gruppi di interesse, che avevano comunque già ricevuto una quantità importante di donazioni da tutto il mondo. 

L’apertura però di questi crypto wallet è stata una vera svolta che ha permesso ai più grandi sostenitori delle criptovalute di poter donare con estrema semplicità.

L’iniziativa ha infatti avuto subito un grande successo; i wallet fin dalle prime ore hanno ricevuto un buonissimo numero di donazioni.

Possono essere inviati Bitcoin, Ethereum e Tether.

Per chi fosse interessato, gli address sono i seguenti:

  • Bitcoin: 357a3So9CbsNfBBgFYACGvxxS6tMaDoa1P
  • Ethereum: 0x165CD37b4C644C2921454429E7F9358d18A45e14
  • Tron: TEFccmfQ38cZS1DTZVhsxKVDckA8Y6VfCy

Le donazioni fortunatamente continuano ad arrivare e si spera che l’afflusso si protragga per tutta la durata del conflitto.

donazioni crypto Ucraina
Aperte le donazioni crypto per l’Ucraina

 

Donazioni libere, neutrali e permissionless

Situazioni come questa hanno dimostrato che avere un’alternativa funzionante e sicura al vecchio sistema finanziario è estremamente importante, potremmo dire fondamentale.
È davvero necessario che tutti capiscano quando è potente e funzionale trasferire ricchezza senza che governi, banche e forze politiche in qualche modo ostacolino l’operazione.
Avere uno strumento decentralizzato e ancora più rapido ed efficiente delle vecchie banche è una conquista straordinaria.
Quando si parla di criptovalute non si parla quindi solo di un nuovo modo di investire e conservare ricchezza ma anche di strumenti che permettono a tutti di fare un passo verso la libertà, un concetto di libertà con la “L” maiuscola.

 

 

Martina Canzani

Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.