HomeNFTLive il Deloitte’s retail metaverse

Live il Deloitte’s retail metaverse

Oggi Deloitte ha pubblicato un comunicato stampa sul suo sito ufficiale in cui avvisa che il suo metaverso per le vendite al dettaglio sta andando online. 

Il metaverso di Deloitte

La società dichiara che sta costruendo un ambiente su metaverso per il negozio del futuro, destinato alla regione del Medio Oriente. 

Grazie al commercio virtuale, le aziende consumer e retail passeranno alla vendite online di nuova generazione, utilizzando soluzioni di realtà aumentata e virtuale. 

Il Consumer and Retail Leader di Deloitte Middle East, Hosein Moghaddas, rivela che con la pandemia i rivenditori in Medio Oriente e nel mondo hanno dovuto adeguare e modificare le loro strategie per rimanere competitivi. 

Ha aggiunto: 

“L’impennata delle vendite al dettaglio online continuerà solo a crescere in futuro. Aggiungi il metaverso, ed il panorama delle vendite retail sta affrontando la più grande rivoluzione che probabilmente sperimenterà nel prossimo decennio”. 

Il CEO di Terra Virtua (una start-up britannica che sta sviluppando un proprio metaverso), Jawad Ashraf, afferma che tutto ciò Questo propone un mercato completamente nuovo per i brand, che tuttavia non devono interpretare questi oggetti e identità digitali solo come qualcosa di puramente formale privo di sostanza. 

Infatti rivela che in futuro forniranno utilità, come ad esempio gli NFT che possono essere completamente unici e fornire una prova di proprietà attraverso la tecnologia blockchain. 

metaverso Deloitte
Anche Deloitte entra nel metaverso

La proprietà digitale è ancora un concetto relativamente nuovo al giorno d’oggi, “ma nel metaverso diventerà la norma”.

Poi aggiunge: 

“È fantastico vedere aziende come Deloitte mostrare le possibilità che il metaverso può creare per i brand. Il modo in cui siamo rappresentati digitalmente attraverso i social media e gli ambienti virtuali è diventato una parte fondamentale della nostra identità. Non passerà molto tempo prima che le nostre identità come individui saranno espresse attraverso avatar personalizzati, ambienti virtuali unici e oggetti digitali come vestiti o “skin” nel metaverso”. 

Deloitte tra le Big Four della consulenza

Bisogna ricordare che Deloitte Touche Tohmatsu è la prima azienda al mondo per ricavi ed addetti nel settore dei servizi di consulenza e revisione. Fa parte delle cosiddette Big Four, insieme a EY, KPMG e PricewaterhouseCoopers. 

In particolare Deloitte si contraddistingue per una spiccata propensione per le consulenze informatiche, tanto che parte del suo core business consiste in servizi come la fornitura di applicazioni IT, l’elaborazione dei commands gestionali, e la gestione dei rischi derivanti dalla sicurezza informatica.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick