HomeBlockchainIntervisteForbes Italia, Robb Report: tutto sul drop degli NFT delle due testate...

Forbes Italia, Robb Report: tutto sul drop degli NFT delle due testate italiane

The Cryptonomist ha intervistato Federico Morgantini del gruppo editoriale BFC Media SPA di cui fa parte Forbes Italia, Robb Report Italia e molte altre testate. Le due riviste, infatti, lanceranno presto i loro progetti relativi al mondo della crypto arte e degli NFT.

Per fare questo, il gruppo editoriale ha creato proprio una divisione dedicata all’arte digitale e agli NFT chiamata BFC DigitalArt.

Forbes Italia e Robb Report lanciano i propri NFT

I due progetti metteranno in vendita i propri non fungible token usando la piattaforma di Opensea.

Per quanto riguarda Robb Report Italia si tratterà dell’NFT della copertina disegnata dall’artista Lorenzo Petrantoni, graphic designer di fama mondiale che ha vinto moltissimi premi tra cui V&A Illustration Awards, London International Awards, New York Festival American Illustration, Cresta International Advertising Awards.

Per quanto riguarda Forbes Italia, invece, si tratterà della fotografia di copertina dei primi 50 numeri della rivista, in alcuni casi scattate dal famoso fotografo Oliviero Toscani.

Per questo abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con Morgantini per capirne di più. 

Guarda il video completo dell’intervista con Federico Morgantini qui:

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick