HomeNFTAnche Ibrahimovic e Kevin-Prince Boateng entrano nel mondo degli NFT

Anche Ibrahimovic e Kevin-Prince Boateng entrano nel mondo degli NFT

Zlatan Ibrahimovic, noto attaccante del Milan, dopo avere pubblicato recentemente un libro intitolato: “Adrenalina. My untold stories” ha deciso di trasformarlo anche in un’opera d’arte. Anzi, in ben 11 opere d’arte, ognuna creata da un diverso artista. La cosa eccezionale è che quest’opere sono pezzi unici digitali, si sta parlando infatti di una vera e propria collezione di NFT firmata Ibrahimovic.

Ibranftcollection, la collezione NFT di Ibrahimovic su Markersplace

La presentazione ufficiale delle  IBRANFTCOLLECTION ha avuto luogo domenica 27 febbraio alla Triennale di Milano.

La collezione, come già accennato, nasce all’ombra dal recente libro scritto dal campione svedese. Gli artisti infatti hanno preso spunto sia dalla copertina dell’opera  sia da alcuni “comandamenti” di Ibra contenuti nel libro.

Il giorno della presentazione sul palco della triennale, sono saliti tutti gli 11 artisti coinvolti in questo entusiasmante progetto, per mostrare in anteprima i loro lavori.

A giudicare dall’interesse già mostrato dai più grandi fan del giocatore, il successo sembra assicurato.

Le opere saranno finalmente acquistabili il 22 marzo e il 19 aprile, su Makersplace, la nota piattaforma di aste online di arte digitale per NFT.

Si è deciso infatti di dividere la vendita in due tranche ma non è tutto, l’esposizione sarà inoltre consultabile dal 27 febbraio all’interno del Wrong Theory Art District nel metaverso di OVR.ai.

Gli artisti che hanno realizzato le opere per IBRANFTCOLLECTION sono i pittori Giovanni Frangi e Federico Guida; Giuseppe Veneziano e Giovanni Motta. 

Appartenenti alla scena street: Pao e il poeta Ivan Tresoldi; i cryptoartist Hexeract, Davide Petraroli, i rapper HighSnob aka Eskalator e GionnyScandal.

Ibrahimovic NFT
Ibrahimovic lancia la sua collezione NFT

Il matrimonio nel metaverso di Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada

La notizia è di qualche giorno fa: dopo pochi mesi di frequentazione Kevin-Prince Boateng, grande star nel panorama calcistico, ha deciso di chiedere la mano alla campionessa di arti marziali Valentina Fradegrada.

Tra i due sembra quindi esserci stato un vero e proprio colpo di fulmine.

La proposta di nozze infatti era già arrivata lo scorso 6 dicembre, a soli 4 mesi dal primo appuntamento!

Boateng però, che non ama le cose semplici, ha deciso di riproporsi alla fidanzata in modo piu’ principesco, prenotando un intero hotel per l’occasione per poi dichiararsi circondato da una quantità indescrivibile di rose e palloncini rossi.

La vera notizia non è questa però!

La ciliegina sulla torta è che oltre alla cerimonia nuziale i due hanno annunciato che organizzeranno anche un matrimonio nel Metaverso per poter “condividere online” il loro giorno più bello con i fan.

La futura sposa ha infatti annunciato che già da qualche tempo sta lavorando ad un grande progetto nel Metaverso di OVR, piattaforma adatta ad ospitare anche eventi.

Valentina quindi sembra già estremamente convinta di questa scelta inusuale ma sicuramente all’avanguardia!

OVR permetterà a tutti i fan di essere presenti, anche se non nel vero senso della parola, ad uno dei giorni più importanti momenti di questa nuova coppia.

La futura sposa ha anche aggiunto di aver già iniziato a lavorare alla collezione limitata di NFT che permetterà l’accesso all’esclusivo evento.

 

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick