Coinbase Cloud lancia il supporto per l’ecosistema di Avalanche
Coinbase Cloud lancia il supporto per l’ecosistema di Avalanche
Blockchain

Coinbase Cloud lancia il supporto per l’ecosistema di Avalanche

By Eleonora Spagnolo - 23 Mar 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Coinbase Cloud ha annunciato il lancio dell’infrastruttura blockchain con soluzioni e servizi dedicati ad Avalanche.

Coinbase Cloud supporta Avalanche

Con questa scelta Coinbase sceglie di potenziare una blockchain che conta 11 miliardi di dollari di asset bloccati e 185 protocolli costruiti su di essa. Tra questi figurano Curve, Aave, Defi Kingdom. È stata protagonista di una crescita vertiginosa dal 2020, anno in cui è stata lanciata, con un boom registrato in particolare nel 2021. 

Grazie all’infrastruttura messa a disposizione da Coinbase, per gli sviluppatori sarà più facile costruire prodotti su Avalanche, utilizzando le funzioni di staking messe a disposizione da Coinbase Cloud. 

Come spiegato da Coinbase sul suo blog ufficiale, Coinbase Cloud avrà un validatore pubblico che permetterà ai delegati di mettere in staking in modo più sicuro i loro token AVAX. 

I validatori supportano la crescita e la sicurezza del network verificando le transazioni, partecipando al meccanismo di consenso e aggiungendo blocchi. I delegati grazie allo staking contribuiscono al ruolo dei validatori. 

Coinbase Cloud permetterà ai delegati di mettere in staking un minimo di 25 AVAX, offrendo un’infrastruttura costruita con i più alti standard di sicurezza. 

Coinbase Cloud supporta Avalanche
Coinbase Cloud supporta Avalanche

Coinbase Wallet supporta AVAX

Questa partnership si estende anche agli SDK del wallet di Coinbase che andrà a supportare l’ecosistema di Avalanche: sarà possibile acquistare AVAX direttamente dal wallet. 

Inoltre Coinbase sta costruendo un infrastruttura “Query & Transact” per dare un accesso facilitato ai dati utili ai developer di Avalanche. 

I fan e i dev di Avalanche possono entrare in contatto con Coinbase Cloud durante l’Avalanche Summit, in corso dal 22 al 27 marzo a Barcellona, in Spagna. Il 26 marzo alle 6 PM GMT+1 si terrà un incontro dedicato proprio all’integrazione di Avalanche nel Wallet SDK di Coinbase.   

Joe Lallouz, head of product at Coinbase Cloud ha commentato: 

“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il team di Avalanche per potenziare i costruttori e i partecipanti. Avalanche sta contribuendo a costruire un’economia Web3 più vivace e accessibile, e non vediamo l’ora di lavorare con loro per aiutare la rete a crescere e scalare”.

Jay Kurahashi-Sofue, VP of Marketing at Ava Labs ha aggiunto: 

“Siamo entusiasti di lavorare con Coinbase Cloud. Il team di Coinbase Cloud offre l’esperienza tecnica, le migliori pratiche di sicurezza e la profonda comprensione dei protocolli che li renderà uno degli importanti collaboratori di Avalanche. Siamo entusiasti di ciò che verrà e di costruire il futuro di Web3 con Coinbase Cloud”.

 

Eleonora Spagnolo

Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.