HomeNFTJeff Koons lancia il suo primo progetto NFT sulla Luna

Jeff Koons lancia il suo primo progetto NFT sulla Luna

Jeff Koons, famoso artista americano, entra nel mondo degli NFT con il suo primo progetto chiamato “Moon Phases”

La cosa più curiosa è che il gruppo di sculture di Koons, prima di diventare Non-Fungible Token, faranno letteralmente un giro sulla Luna, direttamente dal Kennedy Space Center. 

Jeff Koons e il primo progetto NFT “Moon Phases”

Qualche giorno fa, il famoso artista americano Jeff Koons ha annunciato “Moon Phases”, il suo primo progetto NFT, sul social dei crypto-lovers Twitter:

“Sono molto entusiasta di annunciare il mio primo progetto di NFT, “Moon Phases”, radicato nel pensiero umanistico e filosofico. Le esplorazioni spaziali ci hanno dato una prospettiva della nostra capacità di trascendere i vincoli del mondo. Video © Jeff Koons”

In pratica, Koons ha previsto che la serie di opere della “Moon Phases” prima di diventare degli NFT, faranno un giro sulla Luna. E infatti, le sculture saranno trasportate su un modulo prodotto da Intuitive Machines, che sarà lanciato dal Kennedy Space Center entro la fine dell’anno. 

A tal proposito, ​​Jeff Koons ha detto:

“Volevo creare un progetto NFT storicamente significativo, radicato nel pensiero umanistico e filosofico. Le nostre conquiste nello spazio rappresentano il potenziale illimitato dell’umanità. Le esplorazioni spaziali ci hanno dato una prospettiva della nostra capacità di trascendere i vincoli del mondo. Queste idee sono centrali per il mio progetto NFT, che può essere inteso come una continuazione e una celebrazione delle realizzazioni aspirazionali dell’umanità dentro e fuori il nostro pianeta.”

Bitcoin to the moon
Sin dall’inizio dei tempi, c’è sempre stato uno stretto rapporto tra il mondo crypto e il concetto della luna e dello spazio

Jeff Koons lancia “Moon Phase” sul Marketplace di PACE Verso

“Moon Phases” sarà lanciato su Marketplace NFT di PACE Verso, oltre che sul modulo lunare, in concomitanza con il 50mo anniversario dell’ultimo viaggio con equipaggio degli Stati Uniti sulla Luna, con la missione Apollo 17.

Un numero limitato di NFT sarà venduto tramite Pace e il ricavato di una delle prime vendite di NFT sarà donato a Medici Senza Frontiere/Médecins Sans Frontières (MSF) a sostegno dei programmi di aiuto medico umanitario dell’organizzazione.

Anche Marc Glimcher, Presidente e CEO di PACE Verso ha commentato:

“Come sostenitore di lunga data delle idee innovative e di frontiera degli artisti, Pace è entusiasta di presentare il primo progetto NFT di Jeff Koons, che è una delle imprese più ambiziose e importanti che la galleria abbia mai presentato. Jeff, che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte attraverso le sue sculture e dipinti iconici, è uno degli artisti più significativi a livello mondiale. Questo progetto lunare di NFT, la cui portata è in linea con la monumentale carriera e l’impatto di Jeff nelle arti, conferma la sua eredità come uno dei più grandi visionari creativi del mondo.”

Dall’arte ai pagamenti con VISA e il piano di Non-Fungible Token

Proprio oggi è stato rivelato che, il gigante dei pagamenti VISA, sta cercando imprenditori nel campo della moda, arte e spettacolo per coinvolgerli in un loro nuovo progetto legato agli NFT. 

Si tratta del Visa Creator Program che potrebbe aiutare artisti digitali, musicisti, stilisti e registi a costruire le loro imprese attraverso i Non-Fungible Token. 

Secondo VISA, gli NFT sono diventati una fetta di business molto interessante, considerando che annovera circa 50 milioni di artisti di vario genere, per un volume d’affari complessivo di $100 miliardi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick