HomeNFTSuperRare: 10 nuove gallerie indipendenti per vendere opere d'arte NFT

SuperRare: 10 nuove gallerie indipendenti per vendere opere d’arte NFT

Oggi il famoso marketplace NFT SuperRare ha annunciato il lancio di 10 nuovi spazi indipendenti e autosufficienti all’interno della piattaforma stessa che venderanno NFT unici. 

Queste 10 gallerie virtuali sono state proposte e votate dalla DAO di SuperRare che ha lanciato il token RARE l’anno scorso. 

Il co-fondatore e CEO di SuperRare Labs John Crain ha spiegato:

“Siamo entusiasti dei risultati delle Space Race (Gare Spaziali) finora, abbiamo visto un’incredibile partecipazione e impegno da parte dei nostri possessori di token così come da parte di artisti NFT, collezionisti e appassionati di tutto il mondo. Apprezziamo la nostra comunità SuperRare dedicata che ha votato in questa Space Race.  Le loro voci stanno aiutando a rendere SuperRare un ecosistema vibrante, dove una pluralità di voci viene ascoltata mentre nuove e innovative forme di espressione artistica vengono mintate come NFT.”

La votazione si è svolta per 2 settimane, concludendosi il 22 marzo con dieci vincitori su 30 proposte. Più di 28,4 milioni di voti sono stati inviati dalla DAO di SuperRare, con un coinvolgimento dei token RARE del 23%.

Questi sono i dettagli su questi nuovi 10 spazi, secondo il comunicato stampa ufficiale di SuperRare distribuito oggi, 1 aprile 2022.

nft art gallery
NFT e opere d’arte: un potenziale non ancora del tutto sfruttato

NEW FRENCH TOUCH

Il New French Touch è un collettivo con sede in Francia, fondato da importanti collezionisti, consulenti e imprenditori di NFT, che promuove la scena emergente francese di crypto-arte con un focus sull’estetica e i temi della crypto-arte antica. 

New French touch sarà una combinazione di un luogo digitale e fisico per evidenziare la creazione digitale francese, con un pizzico di spirito francese, non necessariamente limitato agli artisti francesi.  Mentre la monetizzazione dell’arte è inevitabile, New French Touch mira a mettere in luce i fondamenti filosofici degli NFT, evidenziando l’importanza estetica dell’arte creata sulla blockchain.  

Con l’obiettivo di esplorare e contestualizzare i diversi movimenti di NFT, New French Touch mira a posizionare gli NFT all’interno di una maggiore cultura mainstream. I fondatori di New French Touch sono BnoiitC MoCA, albertine, Arthemort, Jean Michel Pailhlon, G4sP4RD, Lucie-Eleonore.

CRYPTOARG

CryptoArg è un collettivo artistico argentino la cui missione è quella di trovare le espressioni artistiche più uniche e inaspettate nello spazio della crypto-arte. Con sede in Argentina, il collettivo si basa sulla collaborazione e l’articolazione del potenziale creativo regionale. 

CryptoArg sarà pensato come un esercizio editoriale che affronta la proliferazione senza precedenti di immagini, produzione artistica e potenza espressiva che il circuito della crypto-arte favorisce, e che a sua volta esplora un quadro artistico dato in un contesto specifico regionale, in cui abbondano forme d’arte inaspettate. 

CryptoArg sarà esclusiva soprattutto per il Sud America, gli artisti argentini e gli ospiti speciali, dando agli artisti locali l’opportunità di fornire un contesto più profondo della loro visione unica.

theVERSEverse

Fondata da tre donne poetesse, theVERSEverse è una galleria letteraria dove il testo è arte, la poesia è tecnologia, e il linguaggio non ha limiti. TheVERSEverse è una piattaforma curata dove i collezionisti scoprono i poeti e i poeti scoprono l’infinito potenziale del Metaverso. Attualmente non esiste una piattaforma dedicata alla poesia nel mondo degli NFT. 

Lo spazio mira a fare da apripista mettendo insieme i più eccitanti autori e artisti testuali in ambito crypto con poeti tradizionali ampiamente letti e acclamati dalla critica, che porteranno un nuovo pubblico entusiasta e collezionisti nello spazio. 

I suoi fondatori credono che l’incontro poetico sia una delle forme più profonde di comunione tra due menti – autore e lettore. 

Credono anche che le nuove tecnologie come la blockchain, il testo generativo e l’immaginazione artificiale possano sbloccare esperienze senza precedenti nella condivisione della conoscenza e nella sperimentazione linguistica e approfondire la nostra comprensione umana. theVERSEverse è dove tutto questo si riunisce.

gblsts

Fondato dal collezionista e curatore Gabriel Santos, gblsts è una vetrina curata che servirà attivamente per mostrare, promuovere e vendere opere d’arte selezionate da Santos come continuazione della sua collezione personale che ha una forte inclinazione nell’arte psichedelica. Senza un tema principale in termini di media, l’obiettivo è quello di rappresentare anime uniche indipendentemente dal loro background, tecnica, argomento o visione stilistica.  

L’unicità sta nell’artista stesso, ogni mostra differisce da un’altra in base all’artista presente in un dato momento. Gblsts mira a stabilire un programma di stage per fare da mentore e sviluppare le carriere dei curatori NFT del futuro.

Galleria MONOLITH

Fondata da Chikai Ohazama, MONOLITH Gallery reimmagina una galleria digitale che si pone in primo piano di fronte alla curatela. MONOLITH include un negozio di merchandise, classifiche per le prossime categorie, oltre a molti progetti e collaborazioni con artisti. 

Il fondatore Chikai Ohazama è stato uno dei co-creatori di Google Earth e l’anno scorso si è tuffato a capofitto negli NFT. Ha preso le competenze sviluppate per costruire e scalare Google Earth e le ha messe al lavoro. La sua visione per MONOLITH è quella di rendere visibile l’invisibile e riunire il vecchio e il nuovo.

La gioia degli NFT

The Joy of NFTs servirà come spazio per aprire la conversazione tra artisti, collezionisti e membri della community NFT. Sviluppato per essere una piattaforma episodica per le conversazioni, The Joy of NFTs ha un concetto unico in cui la community partecipa alla selezione del tema di ogni episodio. 

In ogni episodio, non solo potrete godere di interessanti conversazioni, ma anche dare uno sguardo al processo artistico di creazione di un NFT. Ogni artista avrà 10 minuti per realizzare un disegno e accompagnare il pubblico attraverso il suo processo creativo. Ogni mostra presenterà artisti e collezionisti nello spazio NFT.  

Servendo da ponte tra il mondo NFT ispanofono e quello anglofono, The Joy of NFTs avrà relatori e artisti latini e spagnoli come ospiti nello show con l’obiettivo di educare, divertire e ispirare artisti e creatori di tutto il mondo.

Dynamo Art Factory

Dynamo Art Factory è un progetto speciale creato da Dynamo Camp Onlus.  Dynamo Camp è il primo Camp in Italia dove si pratica la Terapia Ricreativa.  Gratuito e pensato appositamente per bambini con malattie rare e croniche, Dynamo Camp è membro del SeriousFun Children’s Network, fondato da Paul Newman. 

Dal 2009 rinomati artisti contemporanei hanno partecipato a residenze di una settimana al campo, fornendo una guida artistica ai bambini e alle loro famiglie, permettendo ai bambini di cercare nuove forme di espressione e stabilendo una pratica artistica che favorisce la salute mentale. Le opere NFT offerte da Dynamo Art Factory sono una collaborazione tra gli artisti e i nostri studenti con tutti i proventi a beneficio della Dynamo Camp Foundation.

ForeverLands

ForeverLands rappresenta una comunità di migliaia di collezionisti. La residenza NFT offre agli artisti ulteriori vantaggi come il supporto finanziario per mintare i loro token, l’impegno iniziale dell’offerta minima e il supporto aggiuntivo fornito dai nostri partner. 

L’obiettivo di ForeverLands è quello di cercare veri talenti in categorie e comunità sottorappresentate e introdurli nello spazio NFT, fornendo loro il supporto per effettuare le prime vendite e stabilire una community intorno al loro lavoro. ForeverLands mira a trovare il prossimo grande artista NFT ovunque e chiunque sia.

ONBD (Onboard)

ONBD (Onboard) è un marchio curatoriale e una residenza focalizzata sulla scoperta, concettualizzazione e realizzazione di progetti NFT. Siamo dei mediatori, che forniscono istruzione combinata con il supporto ad artisti e creatori tradizionali per portarli nello spazio NFT

L’ONBD lavora mano nella mano con gli artisti per concettualizzare e produrre progetti artistici che sono fatti su misura per lo spazio NFT. Con un team dinamico che è sia crypto-nativo che ben radicato nel mondo dell’arte tradizionale, la ONBD agisce come un ponte tra questi mondi, costruendo una community creativa che esiste attraverso entrambi gli spazi. 

Con l’accesso a spazi di gallerie fisiche e virtuali, la ONBD aiuta gli artisti a realizzare progetti o pezzi d’arte che promuovono il dialogo e l’interazione tra artisti e collezionisti all’interno delle comunità artistiche WEB3/tradizionali.

SPAZIO NEAL

Fondata nel 2020, NEAL DIGITAL è l’azienda leader in Cina per la creazione, le applicazioni e le amplificazioni di NFT. Siamo appassionati del futuro del mercato emergente delle NFT e crediamo nella sua crescita sana e a lungo termine. La nostra visione è quella di aiutare i protagonisti del mercato NFT come artisti e marchi a collegare il mercato globale delle criptovalute con il più grande mercato di consumo del mondo, la Cina. 

Il panorama di NEAL DIGITAL comprende la galleria NEAL DIGITAL e il negozio NEAL DIGITAL. Ci prendiamo cura degli artisti globali con programmi robusti per aiutarli a costruire la loro carriera come artisti di crittografia e avviare una nuova esperienza attraverso le tecnologie per aiutare i marchi ad entrare nei terreni digitali. NEAL DIGITAL costruisce una soluzione all-chain con accesso regolato e servizi di alto livello. 

Con NEAL DIGITAL, vi aiutiamo a navigare nell’economia digitale aperta e insieme abbracciamo l’arrivo di una nuova era di arte e vita.

 

Dr. Marco Castelletta

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick