HomeCriptovaluteBitcoinArk Invest abbandona PayPal per Cash App

Ark Invest abbandona PayPal per Cash App

La fondatrice della società di investimento crypto Ark Invest, Cathie Wood, ha venduto tutte le sue azioni di PayPal per investire nel sistema di pagamento Cash App che utilizza Bitcoin Lightning Network.

Ark Invest investe in Cash App: si finanzia con l’intera vendita di PayPal 

cash app bitcoin
Ark Invest decide di disinvestire le azioni di PayPal per puntare tutto su Cash App

La fondatrice della società di investimenti Ark Invest fondata nel 2014 con circa 50 miliardi di dollari di asset gestiti, ha annunciato durante la conferenza di Miami Bitcoin 22 di avere venduto tutte le partecipazioni della società in PayPal per investire nel sistema di pagamento Cash App, che utilizza Bitcoin Lightning Network.

Cash App è un servizio di pagamento mobile sviluppato da Block Inc., che consente agli utenti di trasferire denaro l’uno all’altro utilizzando un’app per telefono cellulare. 

Il servizio è disponibile solo nel Regno Unito e negli Stati Uniti. È stata sviluppata da Block Inc. ex square, la nuova società crypto fondata dall’ex CEO di Twitter Jack Dorsey.

Fondata nel 2013 con oltre 70 milioni di utenti attivi, a febbraio del 2022 ha abilitato i pagamenti con Lightning Bitcoin, che permette il trasferimento e l’utilizzo dei pagamenti in Bitcoin in modo rapido ed economico.

Il motivo spiegato dalla CEO di Ark Invest: Cathie Wood

La Wood ha dichiarato in un’intervista con CNBC l’8 aprile scorso di aver optato per Cash App come sistema di pagamenti digitali rispetto al più celebre e diffuso PayPal, proprio perché avrebbe una maggiore integrazione con i pagamenti in valute digitali. 

Sebbene Venmo abbia iniziato ad accettare Bitcoin (BTC), ha detto esplicitamente di preferire comunque Cash App

Cathie Wood afferma infatti che:

“Tendiamo a scommettere su chi riteniamo sarà il vincitore… Poiché abbiamo consolidato i nostri portafogli durante un periodo di riduzione del rischio, abbiamo scelto Block anziché PayPal”

Durante la conferenza sul Bitcoin che si è tenuta la scorsa settimana a Miami ha poi annunciato di aver disinvestito le sue partecipazioni in PayPal proprio a favore di Cash App.

https://twitter.com/milessuter/status/1513235434221944840?s=20&t=UOfcc8n1XjBTnvlZL5dYdg

Nel 2021 Venmo vanta attualmente 70 milioni di utenti e $850 milioni di profitto rispetto ai 44 milioni di utenti e ai $2,03 miliardi di profitto di Cash App.

D’altra Cathie Wood è da sempre una grande sostenitrice del Bitcoin e delle criptovalute. In una recente intervista ha previsto che le quotazioni di Bitcoin avrebbero raggiunto 1 milioni di dollari entro il 2030.

A giugno del 2021 Ark Invest ha presentato alla SEC la richiesta per la quotazione di un proprio ETF in Bitcoin, che si dovrebbe chiamare ARK 21Shares Bitcoin ETF. Richiesta che proprio nei giorni scorsi è stata rifiutata dall’organismo di controllo della borsa americana, per essere coerente con la richiesta del fondo Grayscale Bitcoin Trust. 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick