HomeCriptovaluteBitcoinLuna Foundation Guard (LFG) continua ad acquistare Bitcoin

Luna Foundation Guard (LFG) continua ad acquistare Bitcoin

Durante il weekend, la Luna Foundation Guard (LFG), tesoreria che sostiene la stablecoin algoritmica di TerraUSD (UST), ha acquistato altri Bitcoin per l’equivalente di $173 milioni. 

Luna Foundation Guard di TerraUSD (UST) e gli acquisti in Bitcoin 

bitcoin ust terra
Luna Foundation Guard acquista altri BTC per un controvalore di $173 milioni

Secondo le stime, oggi la Luna Foundation Guard (LFG) detiene quasi 40.000 BTC nel suo portafoglio, esattamente 39.897,98 BTC, l’equivalente di più di 1,67 miliardi di dollari. 

Una cifra consistente che è la somma di una serie di acquisti eseguiti nel tempo, di cui l’ultimo proprio in questo weekend appena passato, del valore di 173 milioni di dollari in BTC. 

Non solo, anche durante la scorsa settimana, LFG avrebbe acquistato altri 230 milioni di dollari in BTC, annunciati dallo stesso Do Kwon, fondatore di Terra (LUNA) e Terraform Labs in un suo tweet:

“Oggi io ho:

– Innaffiato le mie piante

– Scritto alcune e-mail

– Comprato 230M in $BTC

– ho passato l’aspirapolvere in casa

– Ho mangiato un po’ di McDonalds 

Ora vado a portare a spasso il cane!”

Do Know e la promessa di acquistare di $10 miliardi in Bitcoin 

Sempre Do Know, a metà marzo, aveva promesso di acquistare riserve in BTC per il controvalore di 10 miliardi di dollari, per aprire, insieme a UST, una nuova era monetaria dello standard di Bitcoin. 

Ecco il suo tweet:

“UST con $10B+ in riserve di $BTC aprirà una nuova era monetaria dello standard Bitcoin. Contante elettronico P2P che è più facile da spendere e più attraente da tenere.” 

Strategie di accumulo della regina delle crypto che già altri come l’azienda di MicroStrategy, di Michael Saylor, stanno mettendo in atto da un bel po’.

Infatti, settimana scorsa, MicroStrategy ha annunciato di aver ottenuto un prestito di tre anni da 205 milioni di dollari per acquistare Bitcoin, per pagare commissioni, interessi e spese relative all’operazione di prestito e per scopi aziendali generali sia di MicroStrategy che di MacroStrategy. 

Il prestito per comprare BTC è stato erogato da Silvergate Bank, società quotata al NYSE col ticker SI. Il prestito è garantito da BTC detenuti nel conto collaterale di MacroStrategy.

Il prezzo di Bitcoin (BTC)

Nonostante l’annuncio di ieri dell’acquisto degli ulteriori 173 milioni di dollari in BTC da parte di Luna Foundation Guard (LFG), il prezzo di Bitcoin pare aver registrato un calo del 2% nelle ultime 24 ore. 

Un dump che vede BTC passare dal prezzo di 42.500$ ai 41.500$ di oggi. Ancora un po’ lontani dal prezzo massimo dell’ultimo mese di BTC, registrato il 28 marzo, che sfiorava i 48.000$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick