HomeCriptovaluteElon Musk suggerisce DOGE per Twitter Blue ma rifiuta il posto nel...

Elon Musk suggerisce DOGE per Twitter Blue ma rifiuta il posto nel CdA

Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX, discutendo sul social network di cui ora è azionista di maggioranza, Twitter, ha suggerito Dogecoin (DOGE) come metodo di pagamento per l’abbonamento di Twitter Blue. 

Oggi stesso, però, il CEO di Twitter, Parag Agrawal, ha annunciato che Musk ha rifiutato di unirsi al Consiglio di Amministrazione (CdA) del social network. 

Elon Musk: Dogecoin (DOGE) per pagare abbonamento di Twitter Blue

dogecoin elon musk
Elon Musk suggerisce la sua memecoin preferita come metodo di pagamento per l’abbonamento Twitter Blue

Durante il weekend, era attivo un tweet in cui Elon Musk discuteva con gli utenti sulla possibilità di aggiungere una spunta di autenticazione, diversa dal segno di spunta ‘figura pubblica’ o ‘account ufficiale’, per tutti coloro che sono abbonati al servizio di Twitter Blue. 

Twitter Blue è un servizio di abbonamento mensile lanciato nel giugno dello scorso anno. È attualmente disponibile negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda e dà accesso a funzioni speciali del social network in cambio di 3$ al mese. 

Musk, rispondendo a un utente che chiedeva che la tassa fosse più bassa in Argentina, dato che lì un’intera famiglia mangia per 3 dollari, ha concordato che “dovrebbe essere proporzionata alla disponibilità economica e in valuta locale“. 

Non solo, proprio per andare incontro al problema delle fee, Musk ha suggerito che una delle opzioni di pagamento potrebbe essere la sua memecoin preferita: Dogecoin (DOGE). 

G:“Per favore rendilo più economico por Argentina. Un’intera famiglia mangia per 3 dollari qui.”

E:“Sì, dovrebbe essere proporzionato all’accessibilità e in valuta locale

E: Forse anche un’opzione per pagare in Doge?”

Elon Musk rifiuta di unirsi al Consiglio di Amministrazione di Twitter

Poche ore fa, il CEO di Twitter, Parag Agrawal, ha condiviso con la community che Elon Musk ha rifiutato di unirsi al Consiglio di Amministrazione (CdA) di Twitter.

“Elon ha deciso di non unirsi al nostro consiglio. Ho inviato una breve nota all’azienda, condividendola con tutti voi qui.”

In pratica, dopo che lo stesso Agrawal aveva annunciato la scorsa settimana il suo entusiasmo per l’entrata di Musk nel CdA di Twitter, pare che la mattina stessa dell’ufficializzazione di tale carica, Musk si sia tirato indietro. 

E infatti, sabato scorso Musk ha cambiato idea e ha rifiutato ufficialmente di unirsi al CdA di Twitter. 

Il prezzo delle azioni di Twitter (TWTR) e di Dogecoin 

Si sa, quando l’uomo più ricco del mondo agisce pubblicamente, potrebbero esserci delle conseguenze sui prezzi dei relativi asset. 

E infatti, dando uno sguardo alle azioni di Twitter (TWTR), pare che dopo il pump del prezzo che ha superato i 50$ dopo l’annuncio dell’ingresso di Musk come azionista di maggioranza del social, ci sia stato un piccolo dump. 

Al momento della scrittura e a poche ore dall’annuncio di Agrawal di rifiuto di Musk di unirsi al CdA di Twitter, TWTR vale 46$. Da verificare il prezzo al momento della chiusura. 

Nello stesso tempo, la crypto dei meme preferita da Musk, Dogecoin, nelle ultime 24 ore ha visto una forte oscillazione del prezzo, che ha superato gli 0,15$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick