Absolut porta il festival di Coachella nel metaverso
Absolut porta il festival di Coachella nel metaverso
Eventi

Absolut porta il festival di Coachella nel metaverso

By Vincenzo Cacioppoli - 13 Apr 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Absolut porta il Coachella nel metaverso. L’installazione virtuale ha lo scopo di attirare l’attenzione sulla lunga sponsorizzazione del marchio al festival, espandendo la sua impronta oltre l’evento nel più ampio mondo digitale.

Il festival di Coachella entra nel metaverso grazie ad Absolut

coachella nft
L’NFT commemorativo di Coachella 2022

In occasione del suo decimo anno come partner ufficiale del festival di Coachella, Absolut, il celebre marchio che produce vodka, crea un suo spazio nel metaverso con Absolut Land, un’attivazione miscelata unica nel suo genere da parte di un marchio di liquori durante un evento dal vivo.

La società creando questo spazio virtuale invita i fan del festival di Coachella ad unirsi nel metaverso per scambiare opinioni e creare uno scambio virtuale. 

Absolut Land è uno spazio aperto a tutti i maggiorenni di 21 anni ed è la prima esperienza in tal senso della società che coinvolge l’importante festival musicale.

Coachella si svolge annualmente intorno alla fine di aprile negli Stati Uniti d’America sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. Il Festival si svolgerà in due sessioni, la prima dal 14 al 17 aprile e la seconda dal 22 al 24 Aprile.

Pam Forbus, SVP, Direttore Marketing, Pernod Ricard Nord America commentando questa importante novità, ha affermato che:

“Come marchio nato per mescolare, Absolut è incentrato sull’unire il mondo attraverso esperienze condivise e potenziare l’interazione sociale che sblocca un senso di appartenenza, non importa chi sei e in quale parte del mondo potresti essere. Per raggiungere i nostri consumatori ovunque, il metaverso è stata una progressione naturale e siamo così entusiasti di presentare Absolut.Land come spazio di appartenenza per tutti!”

Questo fatto consolida la lunga partnership del marchio della Pernod Ricard che produce vodka con uno dei più importanti festival musicali ed artistici statunitensi. 

L’evento virtuale

L’installazione virtuale è composta da tre piani ed è fatta a precisa somiglianza della classica forma della bottiglia di Absolut. Ci sarà nello stand della società anche la presenza di una grande tenda, in cui si avrà la sensazione di accedere al bar nel mondo virtuale e distribuire dispositivi indossabili a coloro che visitano lo spazio del metaverso a casa.

Nell’installazione virtuale ci sarà uno spazio all’aperto, The Garden, dove i fan possono vedere oggetti che rappresentano soprattutto i principali ingredienti utilizzati per i prodotti dell’azienda.

Ci sarà poi La Museum Gallery, con chiaro riferimento alla storia di Absolut. Ci sarà poi una stanza denominata Rainbow Rave in cui i fan potranno partecipare virtualmente ad un grande party.

Lo spazio del metaverso virtuale conterrà chiaramente non solo cocktail, ma anche giochi e premi virtuali, legati comunque al marchio aziendale. Ci sarà anche la grande opportunità di ricevere un NFT gratuito progettato da Susan Alexandra, la celebre artist designer che da poco ha lanciato i suoi prodotti nel mercato degli NFT. 

Secondo gli organizzatori, quest’evento non solo incoraggerà le persone a presentarsi allo stand, ma anche ad avere la voglia e la spinta di condividere questa esperienza virtuale sui social media. 

Forbus a proposito di questo ha affermato:

“Come facciamo a essere conosciuti per essere al Coachella? Non so quante persone sapessero che Absolut fosse la vodka ufficiale del Coachella… Quindi come possiamo amplificare quella partnership e farci conoscere”

Vincenzo Cacioppoli

Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.