HomeCriptovaluteBitcoinEmirates Airline accetta Bitcoin come metodo di pagamento

Emirates Airline accetta Bitcoin come metodo di pagamento

Emirates Airline, una delle principali compagnie aeree degli UAE, aggiungerà Bitcoin come metodo di pagamento. Non solo, nel tentativo di sviluppare applicazioni per monitorare le esigenze dei clienti, si utilizzeranno presto anche metaverso e NFT. 

Emirates Airline aggiunge Bitcoin per i pagamenti

Secondo quanto riportato, Emirates Airline ha dichiarato di avere in programma di aggiungere Bitcoin come metodo di pagamento. 

“JUST IN: La più grande compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, Emirates, ha annunciato l’intenzione di aggiungere Bitcoin come metodo di pagamento.”

Ad annunciarlo è stato Adel Ahmed Al-Redha, Chief Operating Officer (COO) della compagnia, che come obiettivo vuole garantire che la compagnia aerea sia “allineata con la visione degli Emirati Arabi Uniti per l’economia digitale”.

Emirates Airline assume nuovo personale per sviluppare metaverso e NFT

emirates airline metaverso nft
Emirates Airline è in linea con la visione innovativa degli UAE ed inizia a sviluppare anche su metaverso ed NFT

Non solo Bitcoin, dunque, Al-Redha ha anche affermato che Emirates Airline sta assumendo nuovo personale per lo sviluppo dei Non-Fungible Token (o NFT) e di un metaverso. 

A tal proposito, Al-Redha ha dichiarato come segue:

“NFT e metaverso sono due applicazioni e approcci diversi. Con il metaverso, sarete in grado di trasformare i vostri interi processi – che si tratti di operazioni, formazione, vendite sul sito web o esperienza completa – in un’applicazione di tipo metaverso, ma soprattutto di renderla interattiva”.

Una strategia per connettersi con i clienti in modo più veloce e flessibile quella della Emirates Airline, che prevede quindi di aggiungere gli oggetti da collezione NFT sui siti web della compagnia per il trading. 

Dubai e la regolamentazione crypto

La presente notizia di Emirates Airline è la conseguenza del Dubai Virtual Asset Regulatory Authority (VARA), approvato dallo sceicco sovrano Mohammed bin Rashid Al Maktoum, lo scorso marzo 2022. 

Si tratta di una regolamentazione crypto che abbraccia il settore e per cui, lo scopo principale, è quello di stabilire la posizione degli UAE e di Dubai come attore chiave nella progettazione del futuro degli asset virtuali a livello globale. 

Un qualcosa che proprio in questa settimana è stata definita come necessità globale anche da Ashley Alder, Presidente della International Organization of Securities Commissions (IOSCO). 

Alder ha affermato che il boom delle crypto è arrivato all’attenzione dei regolatori di mercato, al punto di essere parte delle 3C: COVID, cambiamento climatico e criptovalute. Inoltre, Alder prevede che il nuovo regolamento crypto globale potrebbe essere una realtà già dal prossimo anno. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick