HomeNFTGamingValentino Rossi corre ora nel metaverso e lancia VR46 Metaverse

Valentino Rossi corre ora nel metaverso e lancia VR46 Metaverse

Valentino Rossi in partnership con The Hundred lancia ‘VR46 Metaverse’ per offrire nuove esperienze immersive, contenuti NFT e gaming per gli appassionati di motorsport a livello globale. 

Valentino Rossi con The Hundred per la nuova joint venture ‘VR46 Metaverse’

Il pilota motociclistico italiano con 9 titoli mondiali conquistati, Valentino Rossi, con la media holding italiana The Hundred, corre per nuove pole position di altre dimensioni. 

Si tratta del lancio di VR46 Metaverse, la nuova joint venture dedicata alla creazione e sviluppo di contenuti unici sul marchio VR46 nei metaversi, nell’universo dei giochi e nell’ambiente degli NFT

A tal proposito, Rossi, detto anche “The Doctor”, ha commentato:

Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand”.

VR46 Metaverse dedicata al The Doctor e altro ancora

valentino rossi avatar
L’avatar di Valentino Rossi, ‘The Doctor’

Lo scopo del VR46 Metaverse è quello di creare, all’interno di mondi virtuali persistenti, una piattaforma globale dedicata a “The Doctor”, al VR46 Racing Team e all’Academy, dove i fan del pilota e tutti gli appassionati di motorsport potranno incontrare i piloti ufficiali VR46, interagire con gli altri utenti e persino gareggiare gli uni contro gli altri.

Al momento, il progetto ha una tabella di marcia pluriennale, che parte dal 2022 e garantisce un supporto continuo negli anni a venire.

A dirigere i lavori ci penserà Jean Claude Ghinozzi, in qualità di CEO della joint venture. Nei primi contenuti 2022 ci saranno esperienze immersive e coinvolgenti sia alla storica base di fan di Valentino Rossi, sia al nuovo pubblico generato dall’avvento di queste nuove tecnologie. 

VR46 è un gruppo di società di proprietà di Valentino Rossi, creato per gestire diversi progetti nel campo del Motorsport:

  • VR46 Racing Team, nato per supportare i piloti emergenti dalla Moto3 alla MotoGP, e già campione del mondo nel 2018 con Francesco Bagnaia;
  • VR46 Riders Academy, un progetto innovativo per fornire supporto professionale e sportivo ai giovani piloti italiani durante la loro carriera; 
  • VR46 Racing Apparel, un progetto di merchandising sportivo ispirato alla visione rivoluzionaria di Valentino Rossi.

Il Metaverso Marziano della NASA

Oltre al celebre campione mondiale dello sport Valentino Rossi, il metaverso ha conquistato anche la NASA, che ha l’obiettivo di creare il nuovo Metaverso Marziano. 

Di recente, infatti, l’agenzia spaziale degli Stati Uniti, in collaborazione con Epic Games e Buendea, hanno lanciato la NASA MarsXR Challenge. Una nuova sfida per trovare sviluppatori che vogliono contribuire a creare esperienze nel metaverso di Marte, utilizzando la Realtà Virtuale. 

La Challenge prevede un montepremi totale di 70.000$, suddiviso tra venti premi individuali. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick