Netflix sfrutta la tecnologia degli NFT nella nuova stagione della serie animata “Love, Death + Robots”, aggiungendo un modo tutto nuovo per attirare e intrattenere la community.
9 pieces of art. 9 codes. the hunt begins #lovedeathandart https://t.co/h4Ijk7RrGI pic.twitter.com/uM51UOBnUj
— Love, Death + Robots (@lovedeathrobots) May 20, 2022
Summary
Anche Netflix entra nel mondo degli NFT
“Love, Death + Robots” è una serie animata antologica firmata Tim Miller, il regista di Deadpool, e David Fincher (House of Cards).
Si tratta di una raccolta di cortometraggi di durata variabile che affrontano generi e tematiche differenti. Una serie confezionata da team provenienti da diverse parti del mondo.
Proprio in questi ultimi giorni è stata lanciata su Netflix l’ultima stagione e per rendere tutto ancor più entusiasmante, la produzione ha deciso di integrare nei cortometraggi un numero limitato di token non fungibili.
Per tutti gli amanti delle criptovalute e più in generale dello sviluppo del Web 3.0, questa caccia al tesoro o meglio, caccia agli NFT, è l’ennesima conferma di quanto questa tecnologia ormai faccia parte della nostra quotidianità, ricoprendo un ruolo anche nel mondo dell’intrattenimento.
I 9 codici QR presenti sia negli account social media ufficiali sia negli episodi della serie, permetteranno agli spettatori di poter rivendicare Non-Fungible Token unici.
Gli utenti dovranno semplicemente utilizzare i loro telefoni per poter scansionare il codice QR e riscattare gli NFT che poi appariranno sui loro account OpenSea.
Una novità destinata solo agli utenti statunitensi
Purtroppo questa nuova entusiasmante novità è una funzione disponibile solo agli utenti statunitensi. Da cosa sia dettata questa scelta purtroppo non è dato saperlo.
Aggiungiamo poi che gli spettatori per poter completare il claim dei token non fungibili dovranno, ovviamente, avere un portafoglio MetaMask o un account Coinbase ed essere disponibili a pagare le gas fee della blockchain di Ethereum.