Revolut Business aiuta le aziende a controllare le proprie spese
Revolut Business aiuta le aziende a controllare le proprie spese
Fintech

Revolut Business aiuta le aziende a controllare le proprie spese

By Amelia Tomasicchio - 26 Mag 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Revolut Business, la versione per aziende dell’app fintech con oltre 500.000 clienti in tutto il mondo, ha lanciato una nuova funzionalità chiamata “Gestione delle Spese” per aiutare a controllare e gestire le spese del proprio team.

La nuova feature di Revolut Business per gestire meglio le spese aziendali

gestione spese
La nuova feature di Revolut per gestire al meglio le spese aziendali

Questo nuovo strumento è già disponibile in tutta Europa e anche nel Regno Unito, sia su mobile (iOS e Android) che sulla versione web.

Dopo il lancio di Payroll per i clienti del Regno Unito lo scorso febbraio, Gestione delle Spese è già la seconda importante introduzione di quest’anno per Revolut Business, la super app la cui missione è fornire tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per gestire la propria attività, in un unico posto.

Tutte le spese possono quindi essere controllate in ogni momento, grazie anche all’emissione gratuita di carte di debito fisiche e virtuali su ognuna delle quali può essere impostato un diverso limite di spesa e autorizzazioni. 

Tempo fa Revolut aveva già inserito un’altra funzionalità Business chiamata “Spese” proprio per avere maggiore controllo sulle spese delle aziende e ridurre le spese non autorizzate.

James Gibson, Head of Product di Revolut Business, ha commentato: 

“Le aziende sono solitamente caute nel fornire le carte al personale perché è considerato rischioso o un modo poco efficace di controllare i flussi. Ma avere poche carte condivise dal team può aumentare il rischio di frode e rallentare le operazioni. Siamo partiti da qui per progettare una nuova funzionalità che offrisse alle aziende il controllo reale dei propri fondi e prevenisse spese eccessive”.

I dati analizzati dalla società sull’utilizzo della piattaforma 

Secondo il comunicato stampa diffuso oggi, l’anno scorso le aziende che usano Revolut Business hanno effettuato 7,4 milioni di transazioni in tutto il mondo, quasi il doppio rispetto all’anno precedente (+97%). 

L’importo/transazione medio è aumentato nel 2021 rispetto al 2020 del 66%, mentre il numero medio di transazioni effettuate da un cliente business all’anno è aumentato del 60%.

Revolut Business è stata lanciata nel luglio 2017 in tutta Europa e dal 2021 ha iniziato a sviluppare nuove feature con QR code, link di pagamento e via dicendo per avere nuove soluzioni di pagamento a distanza a causa del Covid-19.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.