HomeNFTSolana supera Ethereum nelle vendite NFT per 24 ore

Solana supera Ethereum nelle vendite NFT per 24 ore

Solana ha superato Ethereum in termine di volume giornaliero di scambi di NFT, grazie al lancio della collezione Trippin’ Ape Tribe. 

Solana ha generato più denaro con le vendite di NFT di Ethereum in 24 ore 

nft trippin ape tribe
#5296 della collezione NFT Trippin’ Ape Tribe

Secondo i dati di CryptoSlam, pare che le vendite di NFT su Solana abbiano superato per 24 ore quelle su Ethereum, facendola diventare la Blockchain prima in classifica per almeno un giorno. 

La motivazione di tale aumento è il lancio del progetto di Trippin’ Ape Tribe su Solana, che è stato in testa a tutti i progetti NFT per volume di scambi nell’ultimo giorno.

Si tratta delle 24 ore che sono intercorse tra il 24 e 25 maggio, in cui le vendite sul mercato secondario degli NFT di Solana hanno generato un totale di quasi 24,3 milioni di dollari nelle 24 ore precedenti, mentre le vendite di Ethereum hanno sommato 24 milioni di dollari durante lo stesso periodo in tutti i mercati monitorati.

Solana supera Ethereum grazie alla collezione NFT di Trippin’ Ape Tribe

Monitorando il progetto Trippin’ Ape Tribe, i dati di CryptoSlam rivelano che dopo il lancio della nuova collezione NFT su Solana di martedì, le sue vendite sono state responsabili di oltre 14,5 milioni di dollari del totale di Solana, diventando la più popolare per quell’arco di tempo. 

A tal proposito, sul canale ufficiale di Twitter, ecco come ha commentato il progetto:

“Oltre 300k SOL in volume secondario in 24 ore. F*****o una Lambo. Wen 1968 vw hippie bus?”.

Trippin’ Ape Tribe è l’unico altro progetto di Solana NFT che è salito sul trono delle 24 ore sopra le altre collezioni, giusto dopo un mese da Okay Bears che ha guidato la classifica per settimane di fila. 

Al momento della scrittura, la prima collezione NFT in classifica per volumi di scambi giornalieri è ‘goblintown’, sviluppata su Ethereum. E, infatti, Solana è scesa già in seconda posizione come Blockchain per volumi di vendita NFT nelle ultime 24 ore. 

L’integrazione nel wallet di Brave

Oltre il sorpasso nel settore NFT, Solana ha fatto parlare di sé in questi ultimi 2 giorni, anche per essere stata integrata nel wallet di Brave. 

Grazie al nuovo supporto della blockchain di Solana, gli utenti di Brave, il browser leader per l’interfaccia Web3, potranno interagire con numerose dApp presenti sul mercato. 

In questo modo, direttamente dal Brave Wallet, gli utenti potranno anche acquistare, vendere e custodire SOL e token SPL. 

Brave Wallet rappresenta un importante punto di accesso per l’adozione di massa dell’ecosistema sviluppato su Solana Blockchain. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick